integratori

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

integratori

Messaggio da Claudina » mar gen 13, 2009 4:34 pm

La pediatra mi ha consigliato di dare ad Ale ditrevit (fino ai 3 mesi ditrevit k) e zymafluor...

aparte che io mi dimentico di darli un giorno si e l'altro pure, sono davvero importanti? o è solo una moda? perchè già prende più integratori di me...

inoltre ho sentito un dentista che non era affatto daccordo sulla somministrazione di fluoro e sosteneva che ce ne beviamo già troppo nell'acqua... e che secondo lui integrarlo era più dannoso che altro...

aiuto!


Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 6:27 pm

mamminadiale ha scritto:La pediatra mi ha consigliato di dare ad Ale ditrevit (fino ai 3 mesi ditrevit k) e zymafluor...

aparte che io mi dimentico di darli un giorno si e l'altro pure, sono davvero importanti? o è solo una moda? perchè già prende più integratori di me...

inoltre ho sentito un dentista che non era affatto daccordo sulla somministrazione di fluoro e sosteneva che ce ne beviamo già troppo nell'acqua... e che secondo lui integrarlo era più dannoso che altro...

aiuto!

il mio fino a 3 mesi ha preso solo la vitamina K
fra l'altro il pediatra ha detto che lo danno ma non è così utile,,,vabbè
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar gen 13, 2009 6:29 pm

noi solo vitamina D...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar gen 13, 2009 6:31 pm

cioè fino a 3 mesi D e K ora solo D...
Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 13, 2009 11:56 pm

A me il pediatra ha spiegato che la vitamina D è importante integrarla al latte materno per la struttura ossea, specialmente nei mesi in cui non c'è esposizione solare che aiuta molto in tal senso. Per il fluoro me lo ha prescritto oggi perchè Arianna ha 3 dentini.
La reale importanza di queste due componenti non la conosco ma degli integratori non credo siano dannosi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 14, 2009 10:44 am

Io nulla.

La vitamina D si prende con il sole.

A me hanno chiesto se lo portavo fuori anche in inverno.

Ho detto sì e non mi hanno dato neanche quella.

Le supposte "carenze del latte materno" sinceramente mi sembrano un po' un assurdità

Ci è cresciuto il mondo con il latte materno.

Certo la vitamina D manca, ma perchè in teoria siamo fatti per stare al sole.

Ma basta mezz'ora (in media) di sole al giorno sulle mani e sul viso per integrare.

Per il ferro il problema si pone dai 6 mesi (se il cordone è stato tagliato subito) o dall'anno.

(chiaramente si parla per bimbi sani non prematuri ecc)

Il fluoro non lo do.
Mio cugino ha avuto la fluorosi per eccesso di fluoro, l'acqua che uso ne ha già una buona quantità (anche se lorenzo ne beve pochissima)
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer gen 14, 2009 10:50 am

lenina ha scritto:
Il fluoro non lo do.
Mio cugino ha avuto la fluorosi per eccesso di fluoro, l'acqua che uso ne ha già una buona quantità (anche se lorenzo ne beve pochissima)
è quella la mia paura....
l'acqua poi la beviamo noi, e quindi se c'è del fluoro passa nel latte....
Ariale

Messaggio da Ariale » mer gen 14, 2009 10:50 am

lenina ha scritto:Io nulla.

La vitamina D si prende con il sole.

A me hanno chiesto se lo portavo fuori anche in inverno.

Ho detto sì e non mi hanno dato neanche quella.

Le supposte "carenze del latte materno" sinceramente mi sembrano un po' un assurdità

Ci è cresciuto il mondo con il latte materno.

Certo la vitamina D manca, ma perchè in teoria siamo fatti per stare al sole.

Ma basta mezz'ora (in media) di sole al giorno sulle mani e sul viso per integrare.

Per il ferro il problema si pone dai 6 mesi (se il cordone è stato tagliato subito) o dall'anno.

(chiaramente si parla per bimbi sani non prematuri ecc)

Il fluoro non lo do.
Mio cugino ha avuto la fluorosi per eccesso di fluoro, l'acqua che uso ne ha già una buona quantità (anche se lorenzo ne beve pochissima)

Scusa la domanda idiota...ma pure se il sole non c'è come in questo periodo dell'anno? Perchè proprio ieri ho chiesto se dovevo continuare a darla e il pediatra mi ha risposto che è meglio proseguire fino ai primi soli in primavera. Lo so che il sole c'è pure se è nuvoloso...ma...boh! :cisssss:
Rispondi