come gioccate con vostri figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vittoria

come gioccate con vostri figli?

Messaggio da vittoria » mar gen 13, 2009 4:30 pm

mi piacerebbe sapere come giocate con vstri figli e cosa sono imparati a fare.Alfredino a 7 mesi faceva "ciao"e batteva le mani...adesso non vuole fare niente...


Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 4:51 pm

vittoria ha scritto:mi piacerebbe sapere come giocate con vstri figli e cosa sono imparati a fare.Alfredino a 7 mesi faceva "ciao"e batteva le mani...adesso non vuole fare niente...


va bene. vado con l'elenco a patto che nessuno chiami il 118. gli faccio fare l'aereoplano, gli faccio il solletico, le boccacce, i versi e lui li rifà, poi lo tengo lungo lungo a fianco a me davanti allo specchio e gli dico: guardiamoli brutti...e li guardiamo brutti...chi? sempre noi...poi lo giro su un fianco e lui ricade giù, dall'altra parte e lui giù e ride, poi lo metto seduto tirandolo per le braccine e gli dico: e sale su andrea e poi cade giù andrea...ed ha solo 3 mesi e mezzo...non voglio sapere cosa farò dopo... :sticazzi:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 4:55 pm

Io gioco seguendolo.

Sono molto poco addestratrice.

Lorenzo a fare ciao ha imparato tardi ma nessuno prima gli aveva insegnato quindi non so se l'avrebbe fatto prima o no.

Ho sempre tentato di stimolarlo cercando le cose che attiravano la sua attenzione.

Al momento il gioco preferito sono le chiavi (cercare di infilarle nella serratura)

Le costruzioni (io le monto lui le butta giù ma a volte ne mette una sull'altra pure)

La musica (la accende e balla)
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 13, 2009 4:56 pm

Silvi ha scritto:va bene. vado con l'elenco a patto che nessuno chiami il 118. gli faccio fare l'aereoplano, gli faccio il solletico, le boccacce, i versi e lui li rifà, poi lo tengo lungo lungo a fianco a me davanti allo specchio e gli dico: guardiamoli brutti...e li guardiamo brutti...chi? sempre noi...poi lo giro su un fianco e lui ricade giù, dall'altra parte e lui giù e ride, poi lo metto seduto tirandolo per le braccine e gli dico: e sale su andrea e poi cade giù andrea...ed ha solo 3 mesi e mezzo...non voglio sapere cosa farò dopo... :sticazzi:
anche noi giochiamo così, adesso poi glifaccio il solletico e inizia a capire, allora gli dico, dov'è il piedino? e lui me lo mette davanti alla faccia...oppure, ti prendo le tettine e lui si stringe con le braccia per ripararsi...
po guardiamo le foto e gli dico chi è la mamma, il papà, il bimbo bello e lui non sbaglia mai... e ride come un matto...
lo metto seduto, gli porgo le braccia e si aggrappa tirandosi su in piedi e li è il massimo della gioia...

:fing:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 4:58 pm

mamminadiale ha scritto:anche noi giochiamo così, adesso poi glifaccio il solletico e inizia a capire, allora gli dico, dov'è il piedino? e lui me lo mette davanti alla faccia...oppure, ti prendo le tettine e lui si stringe con le braccia per ripararsi...
po guardiamo le foto e gli dico chi è la mamma, il papà, il bimbo bello e lui non sbaglia mai... e ride come un matto...
lo metto seduto, gli porgo le braccia e si aggrappa tirandosi su in piedi e li è il massimo della gioia...

:fing:



ma quanto ha ora?
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 13, 2009 5:01 pm

Silvi ha scritto:ma quanto ha ora?
ha (già) 7 mesi :occhiodibue:

il tempo vola silvi....

chissà com' è cresciuto andrea, me lo ricordo nella foto vestito da orsetto.....
vittoria

Messaggio da vittoria » mar gen 13, 2009 5:02 pm

Silvi ha scritto:va bene. vado con l'elenco a patto che nessuno chiami il 118. gli faccio fare l'aereoplano, gli faccio il solletico, le boccacce, i versi e lui li rifà, poi lo tengo lungo lungo a fianco a me davanti allo specchio e gli dico: guardiamoli brutti...e li guardiamo brutti...chi? sempre noi...poi lo giro su un fianco e lui ricade giù, dall'altra parte e lui giù e ride, poi lo metto seduto tirandolo per le braccine e gli dico: e sale su andrea e poi cade giù andrea...ed ha solo 3 mesi e mezzo...non voglio sapere cosa farò dopo... :sticazzi:
ah ah ah importante che si diverte!devo provare,non sara facile visto che il mio pesa 12 kg a 10 mesi ed io sono 1,50 cm..ah ah
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 5:07 pm

mamminadiale ha scritto:ha (già) 7 mesi :occhiodibue:

il tempo vola silvi....

chissà com' è cresciuto andrea, me lo ricordo nella foto vestito da orsetto.....


clo sai che mi sono emozionata a sapere come evolveranno i suoi giochi! :red:
Rispondi