ma è possibile?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar gen 13, 2009 5:41 pm

Adele lo faceva intorno ai 15 gg sia nella sua carrozzina che nel nostro lettone... ma crescendo ha smesso di farlo...

A me sembrava una cosa stranissima, ma davvero la trovavo di lato...

Ancora più strano mi è sembrato quando poi ha smesso, ma pensavo che fosse perchè aveva messo su ciccia e non aveva ancora la forza per smuoversi tutta...


lalla77

Messaggio da lalla77 » mar gen 13, 2009 5:42 pm

Secondo me non vi siete capiti, la mia patatina ha iniziato a 6 mesi. Ci provava ma il più delle volte non ci riusciva.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 5:51 pm

Alessia M. ha scritto:Adele lo faceva intorno ai 15 gg sia nella sua carrozzina che nel nostro lettone... ma crescendo ha smesso di farlo...

A me sembrava una cosa stranissima, ma davvero la trovavo di lato...

Ancora più strano mi è sembrato quando poi ha smesso, ma pensavo che fosse perchè aveva messo su ciccia e non aveva ancora la forza per smuoversi tutta...


:mumble: allora è possibile? :mumble:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar gen 13, 2009 5:54 pm

bhe ale se lo dici anche tu...allora è possibile davvero??!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:00 pm

Scusate, ma perchè non dovrebbe essere possibile?
il fatto che mediamente i bambini facciano certe cose ad una certa età significa che ce ne sono anche alcuni che lo fanno prima o dopo, e questo non significa nè che sono più intelligenti nè che lo sono meno in caso contrario.
E' un sacco di tempo (ci faccio caso da un anno anche se a pensarci bene l'ho sentito già prima) che sento: fa già questo o fa già quello come se fosse motivo di vanto; i bambini hanno i loro tempi, qualcuno parlerà prima di qualcun'altro e così via, e da questo qualche genitore trarrarrà motivo di vanto e qualche altro ne prenderà semplicemente atto
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar gen 13, 2009 6:02 pm

no no assolutamente,io sono la prima a dire che ogni bimbo ha i suoi tempi..ma davvero credevo che fisicaemente non fosse possibile.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:05 pm

Cristina81 ha scritto:no no assolutamente,io sono la prima a dire che ogni bimbo ha i suoi tempi..ma davvero credevo che fisicaemente non fosse possibile.
Guarda Cristina, ho sentito di bambini che tenuti per le mani, si alzavano in piedi a 40 gg e questo detto da persone assolutamente attendibili e che ne erano più spaventate che altro.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 6:08 pm

Monica1970 ha scritto:Scusate, ma perchè non dovrebbe essere possibile?
il fatto che mediamente i bambini facciano certe cose ad una certa età significa che ce ne sono anche alcuni che lo fanno prima o dopo, e questo non significa nè che sono più intelligenti nè che lo sono meno in caso contrario.
E' un sacco di tempo (ci faccio caso da un anno anche se a pensarci bene l'ho sentito già prima) che sento: fa già questo o fa già quello come se fosse motivo di vanto; i bambini hanno i loro tempi, qualcuno parlerà prima di qualcun'altro e così via, e da questo qualche genitore trarrarrà motivo di vanto e qualche altro ne prenderà semplicemente atto



ma sì monica figurati. siamo un po' tutte di questa stessa scuola è solo che tra 15 giorni e 7 mesi mi pareva una differenza un po' altina. ero curiosa...lo sono come un gatto d'altronde. mi sto leggendo pure l'ennesimo libro sullo sviluppo dei bambini!
Rispondi