ma è possibile?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:48 pm

lenina ha scritto:Ah ho capito.

No perchè a me è capitato anche qui nel forum di mettere foto in cui stava "già" seduto.

Ma perchè ero orgogliosa del mio bimbo che cresceva e imparava, il già era perchè non me lo aspettavo ancora. :cisssss:
Non era mica riferito a te, non faccio fatica a distinguere l'emozione e lo stupore di una madre alle prime armi come sono io del resto, e quelle frasette che sottintendono: "tuo figlio è un pò indietro vero?"


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 6:49 pm

Monica1970 ha scritto:Non era mica riferito a te, non faccio fatica a distinguere l'emozione e lo stupore di una madre alle prime armi come sono io del resto, e quelle frasette che sottintendono: "tuo figlio è un pò indietro vero?"
No lo so che non era riferito a me.
Ma visto che io parlo sempre troppo e che mio figlio naturalmente è il genio dei geni (il fatto che non sappia dire più di mamma o babbo è solo un particolare) mi chiedevo se anche io avessi fatto qualcosa di simile :red:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:56 pm

lenina ha scritto:No lo so che non era riferito a me.
Ma visto che io parlo sempre troppo e che mio figlio naturalmente è il genio dei geni (il fatto che non sappia dire più di mamma o babbo è solo un particolare) mi chiedevo se anche io avessi fatto qualcosa di simile :red:
No guarda è che ce l'ho fresco fresco, anzi in realtà no risale a natale: una conoscente mi chiede come mai mio figlio alla bella età di 11 mesi (allora) appena compiuti ancora non camminasse da solo e speditamente, mentre i suoi a quell'età guidavano già la macchina.
Ora, può anche darsi che abbiano preso la patente presto, non dico di no, ma....ecco, è quel focalizzare sempre l'attenzione sulla competizione, non c'è un interesse sincero per i tuoi cari, vogliono sapere solo per dire che qualcosa non va. Non mi coglie la preoccupazione perchè non c'è motivo (e a dirla tutta non ho tutta questa fretta che cammini spedito) però ad una mamma più impressionabile, perchè rovinarle la giornata?
L'emozione è un'altra cosa
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar gen 13, 2009 9:07 pm

a 15 giorni ? mah..strano..probabilmente è stato un movimento istintivo non certo volontario.... mi sembra presto anche per la muscolatura nn ancora sviluppata....credo !!!
Hyla

Messaggio da Hyla » mar gen 13, 2009 9:10 pm

a proposito di mamme alle prime armi orgogliose... la mia bimba oggi ha fatto un paio di passi da sola :love: :love: :love:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar gen 13, 2009 9:12 pm

brava !!!!!!!!!!!!!! :clap:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar gen 13, 2009 9:43 pm

brava cucciola:D
onestamente nn mi ricordo più :D
ma bea è stata precoce in tutto, suo fratello è di una pigrizia indecente, per dire che adesso,alla veneranda età di 4 anni, si toglie le scarpe da solo,ma metterle manco pa' capa...
pero' ricordo che entrambi piccolissimi, messi a pancia in su, li ritrovavo in giù,quindi desumo possano girarsi..

e lenina, ogni scarrafone ...
è bello essere orgoglione dei nostri bimbi,anche nelle cose più normali
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 9:46 pm

nene70 ha scritto: e lenina, ogni scarrafone ...
è bello essere orgoglione dei nostri bimbi,anche nelle cose più normali
Vero :cisssss:

credo ci prenda per scemi, ieri è andato dal salone alla camera da letto (c'è il corridoio lungo e stretto che fino ad ora gli faceva paura) e noi gli abbiamo fatto i complimenti per 10 minuti.
Secondo me lui ci pensa scemi, ma si prende i complimenti e ride.
Rispondi