ma è possibile?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar gen 13, 2009 6:40 pm

Monica nemmeno io ci vedo alcun vanto... anzi mi sembrava stranissimo ed in più quando lo faceva mi preoccupavo per i rigurgiti, infatti avevo anche scritto un post chiedendo quale fosse la posizione migliore per far dormire i neonati...

Comunque secondo me non è nemmeno segno di "precocismo" tant'è che Adele adesso lo fa solo nel lettone quando cerca la tetta... quindi per necessità!! :o)


Flavia

Messaggio da Flavia » mar gen 13, 2009 6:41 pm

Monica1970 ha scritto:Guarda Cristina, ho sentito di bambini che tenuti per le mani, si alzavano in piedi a 40 gg e questo detto da persone assolutamente attendibili e che ne erano più spaventate che altro.
Massimo sta dritto come un fuso con quelle gambotte... e pedala in continuazione... lo troviamo nella culla in posizioni assurde... se la bambina s'irrigidisce e comincia a muovere le gambine come una forsennata e pure possibile che daje e daje si gira su un lato... magari puntellandosi su un lato... bisognerebbe registrarla e vedere come fa, però secondo me è possibile... ma non voluto.

ma supina è a pancia in giù?
Non è pericoloso mettere una bimba così piccola a pancia in giù senza sorvegliarla?
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:41 pm

lenina ha scritto:Bhe diciamo che non è questione di nobel.

Lorenzo cammina da 3 settimane.

Io ogni volta che fa un pezzo in più mi emoziono.
Se c'è qualcuno dico hai visto che bravo (gente conosciuta eh)

Idem quando ha iniziato a sedersi a girarsi.

Ma probabilmente ai miei occhi sarebbe bravissimo anche se avesse iniziato a camminare a 3 anni.

Cioè non è una questione di quando lo fa, ma è proprio il fatto che lo faccia che mi emoziona e mi fa sentire orgogliosa, come se le sue conquiste fossero un po' mie.

non parlo di emozione: quella ce l'hanno tutti o quasi, parlo del "IL MIO GIA' LO FA" detto con quella certa aria di supponenza, non è la stessa cosa, ma probabilmente vivono tutti qua.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:42 pm

Alessia M. ha scritto:Monica nemmeno io ci vedo alcun vanto... anzi mi sembrava stranissimo ed in più quando lo faceva mi preoccupavo per i rigurgiti, infatti avevo anche scritto un post chiedendo quale fosse la posizione migliore per far dormire i neonati...

Comunque secondo me non è nemmeno segno di "precocismo" tant'è che Adele adesso lo fa solo nel lettone quando cerca la tetta... quindi per necessità!! :o)
Infatti Ale, alcuni ne fanno un vanto, altri ne prendono atto.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar gen 13, 2009 6:43 pm

Flavia75 ha scritto:Massimo sta dritto come un fuso con quelle gambotte... e pedala in continuazione... lo troviamo nella culla in posizioni assurde... se la bambina s'irrigidisce e comincia a muovere le gambine come una forsennata e pure possibile che daje e daje si gira su un lato... magari puntellandosi su un lato... bisognerebbe registrarla e vedere come fa, però secondo me è possibile... ma non voluto.

ma supina è a pancia in giù?
Non è pericoloso mettere una bimba così piccola a pancia in giù senza sorvegliarla?
Flaviaaaa come stai?
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 6:43 pm

Flavia75 ha scritto:Massimo sta dritto come un fuso con quelle gambotte... e pedala in continuazione... lo troviamo nella culla in posizioni assurde... se la bambina s'irrigidisce e comincia a muovere le gambine come una forsennata e pure possibile che daje e daje si gira su un lato... magari puntellandosi su un lato... bisognerebbe registrarla e vedere come fa, però secondo me è possibile... ma non voluto.

ma supina è a pancia in giù?
Non è pericoloso mettere una bimba così piccola a pancia in giù senza sorvegliarla?


no no supina e si gira di lato
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 6:44 pm

Monica1970 ha scritto:non parlo di emozione: quella ce l'hanno tutti o quasi, parlo del "IL MIO GIA' LO FA" detto con quella certa aria di supponenza, non è la stessa cosa, ma probabilmente vivono tutti qua.

Ah ho capito.

No perchè a me è capitato anche qui nel forum di mettere foto in cui stava "già" seduto.

Ma perchè ero orgogliosa del mio bimbo che cresceva e imparava, il già era perchè non me lo aspettavo ancora. :cisssss:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 6:45 pm

Monica1970 ha scritto:non parlo di emozione: quella ce l'hanno tutti o quasi, parlo del "IL MIO GIA' LO FA" detto con quella certa aria di supponenza, non è la stessa cosa, ma probabilmente vivono tutti qua.



comunque lui era tra l'emozionato e lo stupito perplesso non è che si vantasse...siccome sono arrivati dopo di noi chiedeva consiglio, ma io non ho saputo che dirgli perchè andrea da questo punto di vista è un bambolotto ancora...dove lo metti sta :red:
Rispondi