Dilemma orario nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tataketty

Dilemma orario nanna

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 11:50 am

Accertato che lui cmq bene o male fa 10 ore (cornine che non si sa mai..) ora segue un pò i miei orari,,,spiego
anche allattando a richiesta bene o male fra una poppata e l'altra non ha fame prirma di 3 ore,,,
per comodità l'ultima poppata la fa verso le 22,30 e poi sveglia alle 9 (comodità mia )
prima ovviamente non si andava a nanna prima della una,,poi piano piano si è regolarizzato solo
il fatto è che forse dovrei dargli l'ultima poppata prima e anticipare la sveglia? o va bene così? che poi va bene anche a me,,,nel senso che così dormicchio un pò di più (soprattutto quando il mio compagno se ne va alle 7,30, Filippo lo metto nel lettone e va in catalessi fino alle 9-9,30...forse perchè sta più largo...il lettino nuovo arriva domani!)

la domanda è: sveglia alle 8-8,30 mass ultima poppata entro e non oltre le 10?
scusate oggi sto mettendo un sacco di post, domani ne faccio uno solo :ok:
ketty


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 11:53 am

Se a lui va bene non c'è problema, magari non tutto di un colpo cerchi di anticiparlo man mano.

Lorenzo quando so che di sera c'è da dormire più presto (perchè magari mio marito è di primo) cerco di evitare che dorma troppo al sonnellino che di solito fa verso le 5 o cerco proprio di farglielo saltare (dipende da se lo vedo stanco o meno)
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 11:56 am

lui sonnechia anche se ci gioco, se è stanco piange, lo cullo un pò e si fa 20 minutini cmq
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 12:31 pm

Tataketty ha scritto:Accertato che lui cmq bene o male fa 10 ore (cornine che non si sa mai..) ora segue un pò i miei orari,,,spiego
anche allattando a richiesta bene o male fra una poppata e l'altra non ha fame prirma di 3 ore,,,
per comodità l'ultima poppata la fa verso le 22,30 e poi sveglia alle 9 (comodità mia )
prima ovviamente non si andava a nanna prima della una,,poi piano piano si è regolarizzato solo
il fatto è che forse dovrei dargli l'ultima poppata prima e anticipare la sveglia? o va bene così? che poi va bene anche a me,,,nel senso che così dormicchio un pò di più (soprattutto quando il mio compagno se ne va alle 7,30, Filippo lo metto nel lettone e va in catalessi fino alle 9-9,30...forse perchè sta più largo...il lettino nuovo arriva domani!)

la domanda è: sveglia alle 8-8,30 mass ultima poppata entro e non oltre le 10?
scusate oggi sto mettendo un sacco di post, domani ne faccio uno solo :ok:
ketty



io più che una domanda...faccio un'affermazione. a 20 giorni dorme dalle 22.30 alle 9???


che culo!!!!


ti auguro che duri e se si sei pregata di andare ad accendere un cero da qualche parte. andrea è tranquillo, io non mi lamento ma io non faccio un sonno tutto intero da luglio!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 12:32 pm

Silvi ha scritto:io più che una domanda...faccio un'affermazione. a 20 giorni dorme dalle 22.30 alle 9???


che culo!!!!


ti auguro che duri e se si sei pregata di andare ad accendere un cero da qualche parte. andrea è tranquillo, io non mi lamento ma io non faccio un sonno tutto intero da luglio!



scusa non avevo capito...ha 6 mesi vero?
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 1:33 pm

Silvi ha scritto:scusa non avevo capito...ha 6 mesi vero?
:ehehe: :ehehe:eh si 6
ha iniziato a dormire di più la notte al 3 mese, cmq anche prima preferiva le poppate diurne, una sola di notte,,,
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 13, 2009 5:35 pm

Nella mia esperienza, gli orari ho iniziato a darli con l'introduzione delle pappe. Prima allattando a richiesta, lo schema orario lo decideva il bimbo. Solo ora con Letizia che è terza, mi trovo a "dare un orario" perché devo mettere a letto anche gli altri 2. Quindi alle 20/20.30 vado nel lettone con Letizia e poco dopo mi raggiunge uno degli altri 2. Rimango con loro finché sono addormentati, di solito Leti mangia fino alle 22 circa.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 6:15 pm

perciò vanno bene gli orari che ha Filippo?
Rispondi