Da ieri sera niente pipì?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 13, 2009 11:14 am

Ma piuttosto che dargli l'aggiunta perchè non provi a dargli il seno di notte?
Una volta, mica mille. Quando si sveglia, invece del ciuccio gli dai il seno e poi lo rimetti giù col ciuccio.
Sarebbe importante così
- mangia un po' di più
- è meglio idratato (12 ore senza bere io non ci sto, non so voi!)
- la produzione di latte ne gioverà perchè di notte si produce più prolattina, però il seno deve essere stimolato


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 11:30 am

Tataketty ha scritto:no,,,anzi temo l'incontro del 22 gennaio,,,diceva che al 5 era cresciuto poco in peso (2 etti in meno della media) e ora pesato stamane era 7,250 circa cioè ha messo in 21 gg 450 gr,,ho paura gli dia un'aggiunta,,
ma perchè l'aggiunta non lo capirei.

450 grammi in 21 giorni sono veramente tanti a 5 mesi.

tienilo d'occhio, a Lorenzo e capitato di saltare delle pipì, vedi però che oggi la faccia regolarmente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 11:31 am

Cos73 ha scritto:Ma piuttosto che dargli l'aggiunta perchè non provi a dargli il seno di notte?
Una volta, mica mille. Quando si sveglia, invece del ciuccio gli dai il seno e poi lo rimetti giù col ciuccio.
Sarebbe importante così
- mangia un po' di più
- è meglio idratato (12 ore senza bere io non ci sto, non so voi!)
- la produzione di latte ne gioverà perchè di notte si produce più prolattina, però il seno deve essere stimolato

concordo, ma ribadisco che 450 grammi in 21 giorni a 6 mesi sono più che abbondanti quanto dovrebbe crescere? :mumble:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar gen 13, 2009 11:35 am

Avrà sicuramente sudato di più, come dice Beba, e comunque se ti ricapita pesa il panno, vedrai che non pesa come uno nuovo, ne avrà fatta poca.

quoto cos che comunque risvegliandosi è meglio una tettatina che per altro col catarro avrà anche la gola secca.
beba

Messaggio da beba » mar gen 13, 2009 11:38 am

sti pediatri con sti pesi...
lascia perdere percentili, pesi ecc ecc non c'è una regola del peso per cui per forza in un mese deve prendere tot etti altrimenti i miei sarebbero da infondere passano mesi senza crescere di un etto
se il bambino cresce in lunghezza, è idratato, dorme e non ti manifesta disagio vuol dire che quelli sono i suoi tempi di crescita
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 11:41 am

beba ha scritto:sti pediatri con sti pesi...
lascia perdere percentili, pesi ecc ecc non c'è una regola del peso per cui per forza in un mese deve prendere tot etti altrimenti i miei sarebbero da infondere passano mesi senza crescere di un etto
se il bambino cresce in lunghezza, è idratato, dorme e non ti manifesta disagio vuol dire che quelli sono i suoi tempi di crescita
Che poi 200 grammi sotto la media non significa nulla.

Il 50% dei bambini sono sotto la media se non è il mio è il tuo in pratica lo spiegassero bene non sarebbe male.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 11:42 am

E sulla preoccupazione dell'aggiunta aggiungo io.
Il pediatra non è un giudice.
Non è che data la sentenza si debba seguire obbligatoriamente.
Lui vede il bimbo ogni qualche mese, siamo noi a valutare se effettivamente il bimbo è tranquillo sazio ecc.
beba

Messaggio da beba » mar gen 13, 2009 11:42 am

giuro non li sopporto quando mettono ste ansie sul peso
poi dopo la corsa ai bambini obesi...
Rispondi