ancora nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 12:26 pm

mammamatty ha scritto:Io con mio figlio ho usato il metodo della hogg,quando capivo che il pianto per non dormire da solo non era disperato(in quei casi a fà schifo la hogg) ma più che mai un lamento nel giro di una settimana si è abituato a dormire da solo, lo posavo nella culla , gli tenevo la mano finchè non si addormentava, da quando ha 2 mesi dorme proprio da solo, lo metto nel lettino gli accendo il carion ed esco dalla stanza, si addormenta sereno e si risvegliava solo per mangiare.
Io quello che non capisco è perchè devono addormentarsi da soli nel lettino.

Cioè quale sia il motivo tecnico per cui se un bimbo si addormenta da solo è meglio.

Mi sembra così bello e intimo accompagnarlo al sonno fra le mie braccia e eventualmente mettercelo dopo nel lettino.


Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 12:29 pm

ah...guarda...io ho letto la hogg...tutta d'un fiato...e...ho fatto tutto il contrario. Andrea è ed è stato dalla nascita un bambino tranquillo...tranne rare eccezioni ha dormito nella sua carrozzina e ora ne lettino ma si è sempre addormentato in braccio! ora tutti mi dicono che lo vizio. Sì. Lo vizio. E allora? :sticazzi:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar gen 13, 2009 12:33 pm

lenina ha scritto:
Mi sembra così bello e intimo accompagnarlo al sonno fra le mie braccia e eventualmente mettercelo dopo nel lettino.


Adele raramente riesce ad addormetnarsi tra le braccia di qualcuno, quando ha sonno comincia a strusciarsi tutta, si stropiccia gli occhi, si mette a lagnare (perchè dificilmente piange) ed io capisco che vuole essere messa nel lettino...

E' passata da un eccesso all'altro!! :cisssss:

Comunque credo che debba dipendere da loro la scelta... per esempio a Capodanno con la confusione che c'era Adele s'è addormentata sulla mia spalla perchè aveva voglia di mamma...
Rispondi