7 mesi e ancora niente lallazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
leona

7 mesi e ancora niente lallazione

Messaggio da leona » lun gen 12, 2009 8:27 pm

mi sto' un po' preoccupando, sento di bimbi che iniziano gia' a 5-6 mesi, e lorenzo che ne ha appena compiuti 7 ancora nulla!
fa versetti, gridolini di gioia, gorgheggia, ma niente lallazione
domani sento cosa ne dice la pediatra...
voi cosa ne pensate?
grazie infinite


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun gen 12, 2009 8:31 pm

io non so aiutarti ma vedrai che non è nulla. ogni bambino ha i suoi tempi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2009 8:34 pm

7 mesi è nella norma.
Non tutti i bimbi lallano allo stesso modo.
COmunque vedrai che il pediatra ti tranquillizzerà a riguardo.
Hyla

Messaggio da Hyla » lun gen 12, 2009 8:36 pm

la mia ha iniziato tardi, ora non so come spegnerla!! come per il camminare e tutto il resto ogni bimbo ha i propri tempi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun gen 12, 2009 9:04 pm

Mi diceva prprio l'altro giorno la pediatra che i 6/7 mesi sono un momento molto personale nella cresciata dei bimbi, c'è chi a 6 mesi già si rotola e chi se ne stà sdraiato come un salametto, chi lalla e chi no e chi già deglutisce qualche cosa in piccoli pezzetti e chi (come il mio Mattia) se gli dai la frutta grattata sembra che gli hai dato i sassi :happy: !!Comunque tu per sicurezza sentila ma vedrai che ti dice che è normale!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 12, 2009 10:49 pm

Consolati: mio figlio a 7 mesi ululava come uno sciacallo, e niente più.
A 10 mesi, magia: la prima frase di senso compiuto. Che ci ha perseguitato per un anno e passa... in pratica diceva solo quello.
Adesso ha 2 anni e ciccioli, ed il bambino che non lallava è in grado di sostenere complicate conversazioni telefoniche sui trattori.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 13, 2009 7:56 am

I miei non son stati dei lallatori, nessuno dei due, Irene quasi per nulla, Damiano forse un pochetto di più ma non prestissimo comunque, ricordo invece la seconda delle loro cuginette che si faceva lunghe cantilene nella sdraietta verso i 6-7 mesi.
Non aspettare necessariamente sta lallazione, magari si ridurrà a un po' di mammammamma a 8-9 mesi (tipo Irene) ma non significa che non parlerà presto e bene.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar gen 13, 2009 8:31 am

Alice ha iniziato a parlicchiare a 7 mesi,ma ora ne ha 10 e di gattonare e tirarsi in piedi nemmeno l'ombra.Come vedi ogni bimbo ha i suo tempi sia per il linguaggio sia per i movimenti.Io non mi sono mai preoccupata perchè avrà una vita per camminare,se ora è un pò + pigra pazienza.Un bacione
Rispondi