che spavento !

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun gen 12, 2009 6:33 pm

immagino lo spavento......speriamo non capiti piu...


jenny

Messaggio da jenny » lun gen 12, 2009 6:40 pm

oh cavolo,che spavento!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 12, 2009 6:41 pm

probabilmente era rigurigito si, e non riusciva a tirarlo fuori.dio mio.
altro che spavento.
Robebè

Messaggio da Robebè » mar gen 13, 2009 8:01 am

Ariale ha scritto:Ti capisco...sono secondi interminabili. Arianna ha avuto soffocamenti da rigurgito per più di tre mesi, ma non piangeva...implorava aiuto con lo sguardo. Ora le succede sempre meno, ma prima capitava anche 4 volte al giorno. Non so se può essere quello che è successo a Leda però.
cosa fare
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar gen 13, 2009 8:06 am

o dio mio, povera cucciola, e povera te che penso che avrai perso 10 anni di vita...
Speriamo non succeda più!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 13, 2009 8:08 am

E la pediatra ha liquidato la cosa così semplicemente?
Era latte addensato, caciottoso tipo ricotta?
Leggi l'articolo sul reflusso, soprattutto a pagina 2 (sintomi) per vedere se ti sembra che ne abbia, e i Suggerimenti, soprattutto il discorso del materasso inclinato
Irene ne sofffriva e questa cosa dei rigurgiti nel sonno mi ha sempre messo una gran paura, anche se alla fine non le è mai successo proprio così come descrivi tu, però si sentiva che qualcosa le tornava in gola (tipici, ad esempio, i colpetti di tosse nel sonno, che nei neonati non dovrebbero esserci, mi spiegava la pediatra).
Magari non le daranno cure vere e proprie, ma con tutti questi accorgimenti suggeriti nell'articolo possono star meglio, se soffrono di un po' di reflusso, e rischiare meno.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 13, 2009 8:09 am

Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 13, 2009 9:55 am

Robebè ha scritto:cosa fare
Dopo la poppata non la mettevo mai distesa, se hai la sdraietta va bene quella. Però ad Arianna non era sufficiente. Non farla dormire a pancia sotto, il pediatra si è raccomandato di non farlo assolutamente. Tirala su e dalle dei colpetti sulla schiena. E' l'unica cosa da fare oltre a tenerla sempre con te e a portata di orecchio. Io non la lasciavo un attimo perchè terrorizzata che potesse succedere vista la frequenza degli episodi. Ripeto...ad oggi va molto meglio...non succede quasi più (a parte quando ogni tanto le va di traverso il latte durante la poppata).
Rispondi