che spavento !

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 13, 2009 12:23 pm

Robebè ha scritto:ero terrorizzata dall'idea che smettesse di respirare, quindi se ricapita ala metto a testa in giù ? aiuta?



a testa in giù e pacche (piano, no specifico perchè la prima volta tanto è stato lo spavento che io e simo porello gli abbiamo menato in due :occhiodibue: ) sulla schiena. ma anche soffiagli in faccia! pure quella è una tecnica buona. loro per riflesso vanno indietro con la testa e poi in genere riprendono a respirare. calcola che a noi succede talmente tanto spesso che in genere poi ci chiediamo a vicenda: "è ripartito?" manco fosse un motorino!


dani_73

Messaggio da dani_73 » mar gen 13, 2009 3:12 pm

Scusa leggo solo ora ma ti capisco non bene, benissssimo. E' capitato anche a Marta per fortuna solo due o forse tre volte ma sono state più che sufficienti. Il problema di Marta era il rigurgito che fuorisciva anche dal naso per cui nello stesso momento si intasava gola e naso e non sapeva più come respirare. A parte lo spavento che se ci penso rivivo ancora la scena dopo quattro anni, le pulivo bene il nasino con la pompetta e tutto passava....a lei, ma io ci mettevo un bel pò a riprendermi.....
Robebè

Messaggio da Robebè » mar gen 13, 2009 4:08 pm

dani_73 ha scritto:Scusa leggo solo ora ma ti capisco non bene, benissssimo. E' capitato anche a Marta per fortuna solo due o forse tre volte ma sono state più che sufficienti. Il problema di Marta era il rigurgito che fuorisciva anche dal naso per cui nello stesso momento si intasava gola e naso e non sapeva più come respirare. A parte lo spavento che se ci penso rivivo ancora la scena dopo quattro anni, le pulivo bene il nasino con la pompetta e tutto passava....a lei, ma io ci mettevo un bel pò a riprendermi.....
stamattina un po' di rigurgito dal nasino anche leda srasera col papà aspiriamo :ok: ....che fifa però
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 13, 2009 4:21 pm

Povera leda e overa te, come ti capisco, ti sarai presa un mezzo infarto.....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 13, 2009 5:41 pm

Roberta, a me è successa una cosa simile con Letizia a 8 giorni di vita. Aveva un pochino di raffreddore e il latte le è andato di traverso + il muco del nasino. Non ha più respirato ed è diventata BLU, prima le labbra e poi piano piano la pelle del viso. Ho seriamente pensato con terrore che l'avrei persa. L'ho capovolta e quando ha ripreso a tossire ho chiamato il nido in ospedale per farmi dire cosa dovevo fare se si ripeteva. (oltre a tanti tanti lavaggi nasali)

Per il resto di quella giornata ho ripensato con terrore e ho pianto più volte. Panico.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 13, 2009 5:48 pm

Robebè ha scritto:ero terrorizzata dall'idea che smettesse di respirare, quindi se ricapita ala metto a testa in giù ? aiuta?
A testa in giù NO! A testa in giù capovolti i bimbi hanno l'istinto di tirare in su la testa, di fatto ostruendo le vie respiratorie (quindi se qualche cosa è andato di traverso, non può uscire).

Meglio inclinarli in avanti e dare pacche sulla schiena oppure metterli stesi sulle proprie ginocchia con la testa a ciondoloni oltre la gamba e dare le pacche.

Così mi hanno insegnato in ospedale dopo l'episodio che vi ho raccontato sopra.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 6:25 pm

Robebè ha scritto:stamattina Leda ha fatto un pianto strano, insolito, vado a vedere ed aveva della bava alla bocca era tutta rossa si tirava con la tesitna indietro, la sollevo e sembrava facesse fatica a respirare, c'era un po' di latte ma denso insieme alla bava ma poco respirava come se fosse intasata...ragazze stavo morendo...l'ho tirata su e cammninavo avevo il terrore che non riuscisse a respirare, ho fatto tornare mio marito dal lavoro, abbiamo chiamato la pediatra che ha detto che forse era solo latte che otturava un po' abbiamo aspirato ma non è uscito granchè...è mai successa a voi una cosa del genere...dio se ci ripenso muoio ancora mi viene da piangere... :cry:


oddio immagino lo spavento!!!
io a 6 mesi ho ancora paura dei rigurgiti...se non fa due rutti non lo metto a nanna!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 13, 2009 7:23 pm

mamma mia che paura,vedo che ti hanno già consigliato le altre mamme, un abbraccio per lo spavento
Rispondi