uffa! culla, lettino, lettino da campeggio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

uffa! culla, lettino, lettino da campeggio...

Messaggio da Artemis » dom gen 11, 2009 12:36 pm

Lo so, è prestissimissimo, ma sto iniziando a guardarmi in giro per prezzi e misure...

Viviamo in una casa piccola, in camera nostra non c'è molto spazio. Io avevo in mente di eliminare un comò ingombrante (anche se non saprei ancora dove mettere tutte le cose che ci tengo dentro) e mettere un lettino di quelli che possa usare per più anni e sopra un pensile con tutte le sue cosine. fare, insomma, nella nostra camera, uno spazio tutto per lui/lei.

Da mia mamma, dove starà spesso e anche per vari giorni quando io ricomincerò con i tour, un bel lettino da campeggio, dei migliori, tanto me lo regalerà mio fratello.

Invece oggi il mio compagno mi ha bocciato l'idea del lettino qui. Ne abbiamo visto uno da prenatal e lui l'ha trovato enorme ed inutile.
Anche a me sembrava grande, ma io vorrei evitare di prendere una cosa e poi, più avanti, bimbo cresciuto, dover prenderne un'altra.

Insomma, sto ragazzino/a dove lo mettiamo?

Secondo lui lettino da campeggio che posso anche spostare in salone (quando lui dorme di giorno perchè fa i turni)
A me sono sembrati ingombranti anche quelli, però!

La culla? io le trovo adorabili, ma per quanto tempo ci dormono? Qualcuna di voi ce l'ha o l'ha avuta?
Tra l'altro ho visto su internet culle che costano tre volte quanto i lettini normali!!!

Help! Consiglio!


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom gen 11, 2009 12:54 pm

io sono del parere che i bambini devono avere uno spazio loro fisso, anche
piccolo, ritagliato anche in camera vostra ma comunque esclusivo.
E' vero che sono piccoli ma questo non significa che possano essere spostati qua e là a seconda delle esigenze della casa.
Hanno bisogno di un posticino fisso per loro,
del resto anche ai cani e ai gatti non è c he si può spostare la cuccia a seonda degli orari della giornata no?
Ci sono delle culle un po' più grandi dove i bimbi dormono fino anche a 9 mesi

io per mia esperienza ti dico che ho sempre distinto i posti per sonnecchiare di giorno e quelli per dormire di notte. Di giorno dormiva in piena luce (non ho mai rabbuito completamente una stanza) nella carrozzina in sala o nello studio vicino a me, sulla sdraietta o sul divano o nel passeggino successivamente (non ha mai dormito più di mezz'ora di fila comunque). Di notte nella culla al buio, in camera mia prima, in camera sua dopo. A volte nel lettone con noi, ma sempre con l'opzione di un posto tutto suo disponibile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 11, 2009 1:27 pm

Io ho usato la culla fino ai 5 mesi.
E poi il lettino.

Le dimensioni sono uguali sia che prendi quello pieghevole che quelli normali.

Però al contrario della culla serve.

Volendo lettino pieghevole con riduttore rialzato da usare come culla (comprare i materassini a parte quelli in dotazione sono ridicoli)

Comunque il lettino tiene meno posto di quanto sembri.

Io lo tengo a fianco del letto per prendere facilmente Lorenzo quando si sposta nel lettone poi lo sposto in fondo al letto la mattina
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom gen 11, 2009 1:28 pm

ma il posto tutto suo ce lo avrà! il punto è...quale?
per forza di cose dovrà sonnecchiare in altri luoghi quando il mio compagno fa le notti, non posso certo metterglielo in camera e poi entrare quando piange, per allattarlo, ecc...
mi sembra più logico che, quando io sono in sala, lui sia qui con me.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 11, 2009 1:35 pm

In sala, quindi di giorno, puoi usare la carrozzina e poi il passeggino del trio, se pensi di comprarlo, e tenere la camera solo per la notte.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom gen 11, 2009 1:36 pm

è vero, si il trio lo voglio prendere...

oggi vado a vedere i lettini di ikea, sembrano leggermente più piccoli (speriamo di convincerlo!)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom gen 11, 2009 1:38 pm

Per quello che mi riguarda, per i primi mesi ho preso in prestito una carrozzina da mia sorella.
Per il dopo, ha la sua stanzetta col suo lettino (di legno, fisso, non da campeggio) con riduttore (un biscione di stoffa imbottito).
Anche a me hanno detto che è meglio separare lo spazio giorno dallo spazio notte, anche in termini di arredamento, per fare in modo che il baby capisca quando è ora della nanna notturna...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 11, 2009 1:41 pm

lunetta ha scritto:ma il posto tutto suo ce lo avrà! il punto è...quale?
per forza di cose dovrà sonnecchiare in altri luoghi quando il mio compagno fa le notti, non posso certo metterglielo in camera e poi entrare quando piange, per allattarlo, ecc...
mi sembra più logico che, quando io sono in sala, lui sia qui con me.
guarda io spostavo semplicemente la culla quando mi alzavo ma è proprio questione di un mese.
va bene anche la carrozzina se la prendi.

Poi Lorenzo nella culla non c'è mai stato più di tanto di giorno, e se comunque fosse un bimbo che si lascia mettere giù per tenerlo in sala con te ci sono le sdraiette o ammenicoli simili che sono comodi.

Se poi è come Lorenzo vanno benissimo marsupio e braccia di giorno.

anche France fa i turni e ce la siamo cavata bene, io mi alzavo al primo lamento di Lorenzo quando lui dormiva la mattina e lui neanche se ne accorgeva, spostavo pian piano la culla (a volte altre volte in sala sistemavo se necessario Lorenzo sul divano con intorno il cuscino da allattamento)
Rispondi