il linguaggio segreto dei neonati,,,metodo per nanna soli,,,

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tataketty

il linguaggio segreto dei neonati,,,metodo per nanna soli,,,

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 8:40 pm

Per chi ha letto il libro (secondo me sto metodo easy non esiste,,,) pare che l'autrice dica che l'unica soluzione per farli addormentare soli sia prenderli in braccio quando piangono e rimetterli giù appena si calmano, così finchè non sono tranquilli
potrebbero volerci ore e giorni

chi l'ha provato? son curiosa di sapere se funziona :cisssss: :cisssss:

Ketty


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 8:46 pm

L'ho letto.
Non mi piace il metodo easy.
Rimane comunque in gran parte un metodo incentrato sul genitore e non sul bambino a mio parere.

Capire il bambino osservalo, stabilire degli orari (anche se non rigidi) e dei tempi serve comunque a regolare il bambino in modo tale che si sappia sempre cosa aspettarsi.

Molto innaturale e con ben poco appoggio dell'allattamento al seno

(il discorso di dare più latte la sera per evitare che mangino di notte che è fondamentale per il metodo non è già applicabile per i bimbi allattati al seno)

Io credo più nell'istinto e l'istinto mi dice che mio figlio ciuccia di notte perchè ne ha bisogno.

Forse non è sempre fame ma cosa conta, è comunque un bisogno di contatto che lui soddisfa tramite la tetta.

Anche la classificazione dei "tipi di bambini" la trovo poco sensata e troppo schematica.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab gen 10, 2009 8:59 pm

lenina ha scritto:L'ho letto.
Non mi piace il metodo easy.
Rimane comunque in gran parte un metodo incentrato sul genitore e non sul bambino a mio parere.

Capire il bambino osservalo, stabilire degli orari (anche se non rigidi) e dei tempi serve comunque a regolare il bambino in modo tale che si sappia sempre cosa aspettarsi.

Molto innaturale e con ben poco appoggio dell'allattamento al seno

(il discorso di dare più latte la sera per evitare che mangino di notte che è fondamentale per il metodo non è già applicabile per i bimbi allattati al seno)

Io credo più nell'istinto e l'istinto mi dice che mio figlio ciuccia di notte perchè ne ha bisogno.

Forse non è sempre fame ma cosa conta, è comunque un bisogno di contatto che lui soddisfa tramite la tetta.

Anche la classificazione dei "tipi di bambini" la trovo poco sensata e troppo schematica.


finalmente qualcuno che condivide la mia opinione!

c'è a chi piace...
Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 9:11 pm

chiaretta_1974 ha scritto:finalmente qualcuno che condivide la mia opinione!

c'è a chi piace...

ma per la nanna? lui che la notte non si sveglia per la pappa ma forse (comprato oggi ma arriva martedì) per poco spazio nella [email][email protected][/email] fate? come li addormentate voi??
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 10, 2009 9:16 pm

io ho due figli che hanno deciso per il sonno in maniera completamente diversa e io li ho sempre assecondati, dalla ninna nanna cantata a bea camminando con il marsupio finchè m'ha retto, all'amore sconfinato per le nenie del muezzin di fra'- ebbene si,al jazeera :D- alla tetta di notte quando l'hanno chiesta..
come si fa a stilare una lista e a ficcarsi dentro un bambino?
sono individui unici anche se in miniatura :D
prima o poi si addormenteranno da soli senza forzature e metodi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 9:21 pm

Tataketty ha scritto:ma per la nanna? lui che la notte non si sveglia per la pappa ma forse (comprato oggi ma arriva martedì) per poco spazio nella [email="[email protected]"][email protected][/email] fate? come li addormentate voi??
I neonati spesso si svegliano di notte quando il sonno della mamma diventa più profondo.
Questo perchè probabilmente la selezione naturale ha favorito quei neonati che tenevano la mamma sempre attiva e venivano quindi più facilmente difesi dai pericoli.

Io lo addormento alla tetta, poi la sera lo metto nel lettino ma ci rimane un oretta o due dopodichè viene nel lettone per il resto della notte.

Se si pensa che sia sbagliato che i bimbi si sveglino e si vuole evitare che di notte "disturbino" piuttosto di usare "fate la nanna" meglio "easy" ma di base anche se il metodo è diverso il fine è simile ed è il fine che personalmente non condivido.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 9:32 pm

lenina ha scritto:I neonati spesso si svegliano di notte quando il sonno della mamma diventa più profondo.
Questo perchè probabilmente la selezione naturale ha favorito quei neonati che tenevano la mamma sempre attiva e venivano quindi più facilmente difesi dai pericoli.

Io lo addormento alla tetta, poi la sera lo metto nel lettino ma ci rimane un oretta o due dopodichè viene nel lettone per il resto della notte.

Se si pensa che sia sbagliato che i bimbi si sveglino e si vuole evitare che di notte "disturbino" piuttosto di usare "fate la nanna" meglio "easy" ma di base anche se il metodo è diverso il fine è simile ed è il fine che personalmente non condivido.
:ehehe: :ehehe:un pò mi spaventa ninnarlo in braccio per un bel pò
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 9:37 pm

Tataketty ha scritto: :ehehe: :ehehe:un pò mi spaventa ninnarlo in braccio per un bel pò
sdraialo di fianco a te e appena dorme lo sposti nel lettino.

comunque il metodo easy non prevede di addormentarli in braccio anzi dice di non farlo.
Rispondi