il linguaggio segreto dei neonati,,,metodo per nanna soli,,,

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » lun gen 12, 2009 4:51 pm

Lupina ha scritto:Acciderba, che svista... hai ragione, me ne ero dimenticata...
Vabbè, cmq avete sempre il bagno...
e in bagno ci sono la doccia e la lavatrice!!! insomma se ci si vuole incontrare il posto si trova


lory76

Messaggio da lory76 » mar gen 13, 2009 9:59 am

Hyla ha scritto:Lupina ma se mi chiami io arrivo!!!
Noi viviamo in 27 mq, non ho sbagliato a scrivere, son proprio 27 mannaggia, dove dorme Stella secondo voi. Nel letto di mami e papi che è pure a una piazza e mezza. Non abbiamo mai avuto lettino o culla, ma a noi va bene così
E vi confesso anche una cosa: mi piace un sacco addormentarmi annusando mia figlia e sentendone il respiro. Lei adesso per riaddormentarsi durante la notte o cerca il seno oppure allunga la mano e cerca la faccia della mamma o del papà...o i baffi della gatta :filufilu:
Bellissimo anche il co-sleeping col proprio felino!
Ogni tanto pure io mi ritrovo con il musetto peloso di Minou appoggiato sul mio cuscino.
Dona

Messaggio da Dona » mar gen 13, 2009 10:23 am

Giada da quando ha 2 mesi deve fruciare.
Cioè con la manina (a volte tutt'e due) incomincia a pacioccarti il labbro inferiore.
Niente non c'è mai stato verso di farle perdere questa abitudine.
Se poi trova una screpolatura sono cazzi del malcapitato di turno che la fa addormentare.
Ci si accanisce come un mastino....finchè non toglie la crosticina che la infastidisce.
Il nostro medoto di addormentamento è molto semplice:
Lettone
Io o mio marito sdraiati a fianco a lei
Ci facciamo "fruciare" il labbro
E cantiamo a richiesta le seguenti ninne nanne (se le vogliamo chiamare così)
Le Cicale di Heater Parisi
Le tagliatelle di Nonna Pina
Il Coccodrillo
Ninna nanna ninna oh questa bimba a chi la do
Cappuccetto Rosso
A richiesta, nel senso che tu parti a random con una qualsiasi a scelta fra queste e lei a seconda del momento
fa no con la testa finchè trovi quella che le garba
Mediamente ci vuole mezz'ora
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 13, 2009 11:59 am

Dona ha scritto:Giada da quando ha 2 mesi deve fruciare.
Cioè con la manina (a volte tutt'e due) incomincia a pacioccarti il labbro inferiore.
Niente non c'è mai stato verso di farle perdere questa abitudine.
Se poi trova una screpolatura sono cazzi del malcapitato di turno che la fa addormentare.
Ci si accanisce come un mastino....finchè non toglie la crosticina che la infastidisce.
Il nostro medoto di addormentamento è molto semplice:
Lettone
Io o mio marito sdraiati a fianco a lei
Ci facciamo "fruciare" il labbro
E cantiamo a richiesta le seguenti ninne nanne (se le vogliamo chiamare così)
Le Cicale di Heater Parisi
Le tagliatelle di Nonna Pina
Il Coccodrillo
Ninna nanna ninna oh questa bimba a chi la do
Cappuccetto Rosso
A richiesta, nel senso che tu parti a random con una qualsiasi a scelta fra queste e lei a seconda del momento
fa no con la testa finchè trovi quella che le garba
Mediamente ci vuole mezz'ora


in genere quando dà le avvisaglie di nanna lo prendo in braccio e lo cullo pochissimo altrimenti se urlaaa lettone in mezzo a me e al mio compagno 5 min che si addormenta bene, altri 5 min che nn si sa mai e poi lui velocissimo lo mette nella culla!!!
Rispondi