colinox

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Flavia

colinox

Messaggio da Flavia » sab gen 10, 2009 6:09 pm

Salve a tutte!

Wow, il mio primo messaggio in questa sezione... che strano effetto!

Allora, il puffetto è un pallone gonfiato... dopo la poppata piange perchè non riesce a dire tutto quello che deve e quindi il pediatra mi ha dato il colinox... ha detto "glielo faccia leccare da un cucchiaino o lo diluisca con poca poca acqua"...


Ora mi chiedo:

A. quando glielo do? Prima o dopo il latte (artificiale)? Nel bugiardino dice dopo i pasti ma questo è talmente pieno di latte che non ingurgita neanche uno spillo... e poi se rigurgita? La prima cosa che mi rigurgita è il colinox...

B. leccarlo è una parola... mica lecca, anche perchè se lo sveglio è irritato e piange, se non lo sveglio si sveglia da solo e piange comunque perchè ha fame... tranquillo tranquillo per mettersi a leccare quel coso... sempre ammesso che già riesca a leccare da un cucchiaino...
Diluito ho provato solo la prima volta dopo la poppata ed è stato un macello...
Anche perchè mi prende le mani e me le allontana cn forza... oh, ma è manesco!

Voi come fate? Come mi consigliate di procedere?


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab gen 10, 2009 6:14 pm

io ti consiglierei di darglielo immediatamente prima della poppata,cosi non è sazio e lo prende.


senti un po ma non ce lo fai vedere sto pupotto???
Hyla

Messaggio da Hyla » sab gen 10, 2009 6:32 pm

esistono dei mini mini mini bibe con tettarella per le medicine.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 10, 2009 6:44 pm

in che forma è? sciroppo?
con le goccine è più facile, si danno direttamente in bocca, ma se la quantità è maggiore non è semplice.
Ti consiglio una siringa (senza ago chiaramente) con cui prendi la quantità e poi gliela dai direttamente in bocca, piano piano nell'interno della guancia come si fa coi gatti ah ah.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab gen 10, 2009 8:12 pm

Cristina81 ha scritto:io ti consiglierei di darglielo immediatamente prima della poppata,cosi non è sazio e lo prende.
quoto in pieno perfhè anche io lo usavo e facevo proprio cosi...due secondi prima della poppata glielo davo in poche gocce di latte...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 10, 2009 8:37 pm

io sono dovuta andare a leggere cosè...

Prova prima di dargli il latte, almeno vai sul sicuro.
in quanto alla forza, tieni tu le sue mani almeno non tifa strani scatti.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 9:52 pm

è per le colichine?
io usavo e mi sono trovata bene con il colikind (omeopatico)
cmq io lo davo PRIMA della poppata con il minibiberon della Chicco (dove ci sono i ciucci in farmacia) è anche dosamedicine
Ketty
Rispondi