Rifiuta il latte aartificiale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab gen 10, 2009 2:29 pm

lenina ha scritto:Aggiungo che la crescita lenta nella maggioranza dei casi non è dovuta alla famosa "mancanza" di latte ma ad altri fattori, e che nei bimbi allattati al seno è molto comunque che passati i primi mesi ci siano mesi di crescita molto bassa.
Da valutare sempre anche l'altezza.

Comunque se il bimbo cresce anche se poco (soprattutto in altezza) e mostra di stare bene significa che mangia a sufficienza, un bimbo affamato o piange o è assolutamente apatico.
Su questo sono d'accordo ed è l'unica cosa che mi consola, il fatto che sia una bimba attiva e tranquilla.
Molto spesso sono i pediatri che mettono inutili allarmismi x' magari 1 mese cresce poco
:sticazzi:
Ma ora è più di 1 mese e forse magari oltre al mio latte dovrebbe prendere qualcos'altro :mumble: :mumble: :mumble:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 10, 2009 2:31 pm

Capito... però potresti darglielo di notte quando si sveglia per il ciuccio, non subito ma dopo le 3-4 oppure romperle le palline tu prima di dover uscire eh eh eh, di solito se stanno dormendo ciucciano e si riaddormentano.
Poi torni a casa in pausa pranzo immagino (dico per la merenda)
Insomma non la vedo male la cosa, non impossibile, se non pensi ai pasti in modo rigido.
Voglio dire, se verso mattina presto, anche se è ancora notte, prende un po' di latte tuo, poi le sarà sufficiente poco altro per arrivare a pranzo e non necessariamente un intero biberon di latte artificiale o uno yogurt. Basterà frutta, qualche biscottino, un pezzo di pane, quel che è, quel che le pare insomma.
Idem per merenda se le dai il tuo latte prima di uscire.
Continuerebbe a godere dei benefici del latte materno e non dovresti preoccuparti del fatto che non accetta merende alternative altrettanto complete.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 2:32 pm

mammamartina ha scritto:Su questo sono d'accordo ed è l'unica cosa che mi consola, il fatto che sia una bimba attiva e tranquilla.
Molto spesso sono i pediatri che mettono inutili allarmismi x' magari 1 mese cresce poco
:sticazzi:
Ma ora è più di 1 mese e forse magari oltre al mio latte dovrebbe prendere qualcos'altro :mumble: :mumble: :mumble:
Mangia la pappa, sommata al tuo latte è sufficiente.

la crescita rallenta, crescerà sempre meno è normalissimo.

Poi ognuno ha la sua costituzione.

Lorenzo ha 13 mesi e pesa meno di 9 chili, ha sempre preso pochissimo ma sta bene.

La tua bimba ti sta dicendo chiaramente che il tuo latte le basta e la soddisfa io le crederei.

Per il lavoro credo che non ci saranno grossi problemi, quando non ci sei pappe e quando arrivi e prima di uscire tetta, si adeguano e imparano presto ad aspettare la mamma per ciucciare.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab gen 10, 2009 2:37 pm

Cos73 ha scritto:Capito... però potresti darglielo di notte quando si sveglia per il ciuccio, non subito ma dopo le 3-4 oppure romperle le palline tu prima di dover uscire eh eh eh, di solito se stanno dormendo ciucciano e si riaddormentano.
Poi torni a casa in pausa pranzo immagino (dico per la merenda)
Insomma non la vedo male la cosa, non impossibile, se non pensi ai pasti in modo rigido.
Voglio dire, se verso mattina presto, anche se è ancora notte, prende un po' di latte tuo, poi le sarà sufficiente poco altro per arrivare a pranzo e non necessariamente un intero biberon di latte artificiale o uno yogurt. Basterà frutta, qualche biscottino, un pezzo di pane, quel che è, quel che le pare insomma.
Idem per merenda se le dai il tuo latte prima di uscire.
Continuerebbe a godere dei benefici del latte materno e non dovresti preoccuparti del fatto che non accetta merende alternative altrettanto complete.
Generalmente faccio 1 turno solo o mattina o pomeriggio, quindi si non è una cosa impossibile quand ci sono può prendere il latte mio.Però volevo abituarla per quando invece sono a lavoro. :mumble:

Proverò comunque a farle prendere qualcos'altro continuando con il latte mio e vediamo........ :tettonaesaurita:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 10, 2009 2:38 pm

Se poi adesso leggerai Gonzales, vedrai che ti rilasserai ancora di più! ;)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab gen 10, 2009 2:40 pm

Cos73 ha scritto:Se poi adesso leggerai Gonzales, vedrai che ti rilasserai ancora di più! ;)
Infatti stò aspettando che arrivi...........spero il prima possibile :ola: :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 2:40 pm

mammamartina ha scritto:Generalmente faccio 1 turno solo o mattina o pomeriggio, quindi si non è una cosa impossibile quand ci sono può prendere il latte mio.Però volevo abituarla per quando invece sono a lavoro. :mumble:

Proverò comunque a farle prendere qualcos'altro continuando con il latte mio e vediamo........ :tettonaesaurita:
Guarda a 7 mesi ormai non vale tanto la pena di abituarla, il tuo latte lo recupera tranquillamente quando sei a casa.

Quello che ha preso in meno lo prende li.

Poi quando arriva a un anno puoi passare direttamente al vaccino con discreto risparmio oltre che comodità.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab gen 10, 2009 2:48 pm

lenina ha scritto:Guarda a 7 mesi ormai non vale tanto la pena di abituarla, il tuo latte lo recupera tranquillamente quando sei a casa.

Quello che ha preso in meno lo prende li.

Poi quando arriva a un anno puoi passare direttamente al vaccino con discreto risparmio oltre che comodità.
Beh effettivamente non costano poco.... :eeeeeeeeeee.
Voglio fidarmi del suo istinto e mandare in c... il pediatra che mi mette in ansia :fing:

Se sta bene lascio perdere vorra dire che almeno non sarà troppo grassa!!!! :clap:
Rispondi