Rifiuta il latte aartificiale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 2:49 pm

mammamartina ha scritto:Beh effettivamente non costano poco.... :eeeeeeeeeee.
Voglio fidarmi del suo istinto e mandare in c... il pediatra che mi mette in ansia :fing:

Se sta bene lascio perdere vorra dire che almeno non sarà troppo grassa!!!! :clap:
Il mio di pediatra mi propone aggiunte da quando Lorenzo aveva 3 mesi.

Siamo arrivati a 13 e anche se piano e tranquillo cresce e sta benissimo.


Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 10, 2009 5:26 pm

mammamartina ha scritto:Martina ha 7 mesi e mezzo e fino a 1 mese fa è cresciuta solo con il mio latte

Il problema è che già non era sufficiente prima , e ora è quasi inesistente quindi introdotte le minestre a pranzo e cena (che ora mangia dopo 1 mese di lotte) mi rimane il problema della colazione e della merenda.

Non accetta niente ne appunto il latte , o la frutta gli omo o gli yogurt, ho provato bibe simili al seno materno e ho cambiato direzione provando le tazze salvagoccia..........NIENTE DI NIENTE :marrampicosuglispe:
serra la bocca e piange.
Io non voglio forzarla ma 2 pasti al giorno sono veramente pochi

Mi date un consiglio o anche solo supporto morale???Sono a terra.... :tettonaesaurita:

Ah ho acquistato Gonzales on-line spero arrivi presto!!
:ola:
anche io credevo di avere poco latte e infatti sono arrivata qui per chiedere come mai,,,
in realtà latte ce n'è
vabbè io sono a quasi 6 mesi,,,ma i bimbi allattati al senon non prendono mai a ogni poppata lo stesso quantitativo come quelli allattati con il bibe di latte artif
però se dici che hai anche problemi di orario o ti tiri il tuo oppure devi abituarlo al bibe,,
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 10, 2009 8:28 pm

io ho allattato paolo per un mese soltanto.
da cosa mi sono accorta, che non avevo latte?dalla sua poca crescita, principalmente.
la prima settimana è andata così , si pensava ma si alla fine la montata è arrivata tardi, è normale non sia cresciuto...
ma anche al seconda settimana non è cresciuto.
a 10 giorni ho iniziato a tirare il latte, per aumentare come dite voi.
lo tiravo, ma in un ora e mezza ne uscivano 20 gr.
ho passato così 20 giorni.
tirandolo ad ogni due ore, e non avendo mai più di 20 gr alla volta(20 era il massimo eh...)
non cè stato verso di aumetarlo, e paolo già richiedeva biberon da 150.
ho passato quei 20 giorni dandogli biberon da 120 e 20 ml del mio quando andava bene, altirmenti sono 10 ml, addirittura 5.
poi, ho ceduto.
era troppo doloroso per me, vedere di essere "incapace", di provare e di non saper aiutare paolo.
questo era per rispondere alla domanda di Lenina...

PEr il dicorso latte ti consiglio di tirarlo per aumentare la produzione se ti sembra insufficente.... se poi non sei a casa negli orari in cui la bimba deve mangiare prova a darle il tuo latte col biberon, magari sentendo comunque che è il latte a cui è abituata riesce...
non sempre il primo latte artificiale è quello giusto, magari se continui si questa strada provane di diversi tipi.
E? ancora piccina per abbandonare il latte, paolo l ha fatto verso l'anno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 8:39 pm

tati ha scritto:io ho allattato paolo per un mese soltanto.
da cosa mi sono accorta, che non avevo latte?dalla sua poca crescita, principalmente.
la prima settimana è andata così , si pensava ma si alla fine la montata è arrivata tardi, è normale non sia cresciuto...
ma anche al seconda settimana non è cresciuto.
a 10 giorni ho iniziato a tirare il latte, per aumentare come dite voi.
lo tiravo, ma in un ora e mezza ne uscivano 20 gr.
ho passato così 20 giorni.
tirandolo ad ogni due ore, e non avendo mai più di 20 gr alla volta(20 era il massimo eh...)
non cè stato verso di aumetarlo, e paolo già richiedeva biberon da 150.
ho passato quei 20 giorni dandogli biberon da 120 e 20 ml del mio quando andava bene, altirmenti sono 10 ml, addirittura 5.
poi, ho ceduto.
era troppo doloroso per me, vedere di essere "incapace", di provare e di non saper aiutare paolo.
questo era per rispondere alla domanda di Lenina...
Ci sono differenze fondamentali fra la tua situazione e questa.

Qui si parla di un allattamento già avviato, nel tuo caso si parla di un allattamento che evidentemente è stato avviamo male (non so il perchè e il per come e sicuramente non per colpa tua)

La quantità di latte tirata non è indicativa, e sicuramente la suzione del bimbo è più efficace.

Comunque appunto si tratta di un discorso molto diverso.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 10, 2009 8:49 pm

lenina ha scritto:Ci sono differenze fondamentali fra la tua situazione e questa.

Qui si parla di un allattamento già avviato, nel tuo caso si parla di un allattamento che evidentemente è stato avviamo male (non so il perchè e il per come e sicuramente non per colpa tua)

La quantità di latte tirata non è indicativa, e sicuramente la suzione del bimbo è più efficace.

Comunque appunto si tratta di un discorso molto diverso.
si si, non intendevo assolutamente paragonarlo.
Era solo per rispondere alla domanda( come fate a dire di non avere latte?)

Sul mio allattamento, direi che principalmente è stato avviato male.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 8:53 pm

tati ha scritto:si si, non intendevo assolutamente paragonarlo.
Era solo per rispondere alla domanda( come fate a dire di non avere latte?)

Sul mio allattamento, direi che principalmente è stato avviato male.
Poi nelle prime settimane se la montata c'è o meno è evidente.

Mentre successivamente il seno sembra vuoto (anzi lo è) i bimbi ciucciano velocemente, crescono meno e di qui viene la conclusione di non avere latte.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 10, 2009 9:07 pm

lenina ha scritto:Poi nelle prime settimane se la montata c'è o meno è evidente.

Mentre successivamente il seno sembra vuoto (anzi lo è) i bimbi ciucciano velocemente, crescono meno e di qui viene la conclusione di non avere latte.
infatti..
nei primi giorni le tette sembrano esplodere, poi si assesta la produzione all'effettivo bisogno e da qui si ha l'idea,errata,di nn averne più perchè il seno risulta meno pieno, ma in realtà ce n'è per la poppata
Rispondi