Può essere che voglia più spazio (culla--->lettino)?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven gen 09, 2009 3:19 pm

chiaretta_1974 ha scritto:io ho avuto quello dell'ikea a sponde fisse, il fondo ha due altezze regolabili. costa poco ma verso i due anni va preso un lettino con le sponde mobili sia x la dimensione che per comodità.
Anch'io ho questo qua, ci ho messo le rotelle sotto così lo sposto per pulire meglio e poi è ottimo per appoggiarci i panni, no perchè li mio figlio in tutto ci avrà dormito un paio di mesi (complessivamente sommando le ore).
Però l'idea di Ale-Genny è buona, il lettino da campeggio è ottimamente morbido e non richiede quei paracolpi con cui litigare durante il cambio delle lenzuola


genny

Messaggio da genny » ven gen 09, 2009 3:25 pm

io odio il paracolpi...
va sempre giù o su.. poi rifare il letto è una fatica.. se lo avessi saputo non l'avrei mai preso..
in più quando era piccolo avevo paura che ci infilasse tra le doghe un braccino e poi si girasse di colpo e si rompesse un braccio...
genny

Messaggio da genny » ven gen 09, 2009 3:27 pm

il lettino da campeggio poi è più basso.. io faccio meno fatica a metterlo dentro quando dorme.. ma lì è perchè io sono bassa e la sponda del lettino è troppo alta..
Tataketty

Messaggio da Tataketty » ven gen 09, 2009 3:49 pm

però ho due problemi
1.mi serve altezza letto mio perchè di notte perde il ciuccio e glielo devo spesso rimettere
2.spesso lui si addormenta in braccio e devo fare in fretta a metterlo dentro prima che si svegli,,,cioè non troppo basso,,,
come farei con quello da campeggio?
genny

Messaggio da genny » ven gen 09, 2009 4:02 pm

allora vediamo un po'...
per altezza letto tuo.. in effetti dovresti tirati su e passare la mano dall'alto..
per l'altro discorso.. non ho capito bene..
perchè il letto di legno direi ch oramai incomicia ad essere grandino filippo per lasciare la sponda giù o il materasso su.. per cui dovresti chinarti lo stesso per metterlo giù.. parlo così perchè anche matteo si addormentava in braccio.. ma io essendo meno di 1,60 ho le sponde più alte di me quindi mi devo mettere i punta di piedi e metterlo giù.. quello da campeggio ha le sponde più basse perchè lui è più basso quindi non devo fare quel movimento di alzarlo e poi abbassarlo..
non so se mi sono capita!!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven gen 09, 2009 4:05 pm

No Ale, direi che per l'età può ancora tranquillamente lasciare il letto all'altezza maggiore (se prendi quello ikea) perchè devi spostarlo giù più o meno quando inizia a stare seduto da solo e anche più in la, per il ciuccio basta infilare una mano tra le sbarre e via. In effetti in questo il lettino da campeggio è più scomodo
genny

Messaggio da genny » ven gen 09, 2009 4:08 pm

io mi sto già dimenticando tutto... ma a 6 mesi già non stanno seduti???
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven gen 09, 2009 4:10 pm

genny ha scritto:io mi sto già dimenticando tutto... ma a 6 mesi già non stanno seduti???
non credo che riescano a mettersi seduti da soli, non mi ricordo più neanche io, cioè se li metti tu seduti ci stanno, ma in quanto a fare lo sforzo da soli di passare dalla posizione supina a quella seduta, di solito avviene più in la, verso gli 8-9 mesi.
Rispondi