Lasciarli a casa soli.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maaga

Messaggio da maaga » mar gen 13, 2009 8:12 pm

manuelina ha scritto:......
e il fatto che noi possiamo aver subito attenzioni particolarmente affettuose in famiglie non giustifica il fatto che i giovani bambini o ragazzini debbano andare in giro da soli ove vi sia pericolo...perchè tanto rischiano anche dal nonno...
No no, assolutamente.
I rischi ci sono fuori e ne siamo consapevoli ma ci sono, purtroppo, anche dentro le mura domestiche, inconsapevoli o no.
Ritengo doveroso prepararli alla vita anche se doloroso, perchè come mamma vorrei evitare qualsiasi sofferenza ai miei figli e anche agli altri.
Esiste il bene ed il male, voglio per quanto mi sarà possibile prepararli dandogli strumenti per reagire.
Non possiamo evitare che incontrino pericoli sulla loro strada, per me, devono saper far fronte a tutte le situazioni.

Tornando al discorso, lui continua a chiedermi di rimanere solo.
Parlandone con mio marito, ho scoperto che lui, qualche volta, lo ha lasciato in macchia da solo per andare a portare il piccolo al nido :red:
Oggi l'osservavo mentre giocava con il fratello e mi sono resa conto che insieme non potrei lasciarli, neanche con la sorella.


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mar gen 13, 2009 10:24 pm

fish ha scritto: Tornando al discorso, lui continua a chiedermi di rimanere solo.


Oggi l'osservavo mentre giocava con il fratello e mi sono resa conto che insieme non potrei lasciarli, neanche con la sorella.
magari puoi fare finta di lasciarlo solo,
ma non lasciarlo solo: è troppo presto.

Seguendo Gordon,
potresti arrivare a comprendere se veramente vuole rimanere solo
o se invece vuole comunicare qualcosa di diverso ...

(ho capito bene, Polly ?)
:mumble:
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mar gen 13, 2009 10:25 pm

dani69 ha scritto:a me sinceramente fanno piu' paura i coetanei bulli che il barbone e l'extracomunitario....
quoto
Rispondi