Lasciarli a casa soli.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
manuelina

Messaggio da manuelina » sab gen 10, 2009 7:35 pm

cate, ma magari fossero solo barboni o extracomunitari!
mal che vada ti becchi un po' di puzza e basta!

io pensavo a pedofili o delinquenti molto più attivi!
e sarà che io ho avuto incontri ravvicinati...e allora tendo ad essere molto più chioccia


dani69

Messaggio da dani69 » sab gen 10, 2009 7:37 pm

a me sinceramente fanno piu' paura i coetanei bulli che il barbone e l'extracomunitario....
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab gen 10, 2009 7:39 pm

Ma i coetanei bulli sono tali anche nel cortile della scuola, nei bagni, in biblioteca o al parco, e a 12-13 o 14 anni non si può impedir loro queste esperienze.
Meglio insegnare a confidarsi e ad affrontare le difficoltà piuttosto che impedire che le incontrino.
dani69

Messaggio da dani69 » sab gen 10, 2009 7:43 pm

mammma ha scritto:Ma i coetanei bulli sono tali anche nel cortile della scuola, nei bagni, in biblioteca o al parco, e a 12-13 o 14 anni non si può impedir loro queste esperienze.
Meglio insegnare a confidarsi e ad affrontare le difficoltà piuttosto che impedire che le incontrino.
ma certo....io non mi riferivo ai motivi per cui non si dovrebbero mandar soli i bambini....
dicevo che nell'insieme mi fanno molta piu' paura i bulli....ma nell'economia generale del discorso..........
maaga

Messaggio da maaga » sab gen 10, 2009 9:12 pm

manuelina ha scritto:.......
io pensavo a pedofili o delinquenti molto più attivi!
e sarà che io ho avuto incontri ravvicinati...e allora tendo ad essere molto più chioccia
Sono di corsa ma ci torno.
Mi sono trovata nella situazione di vivere delle avanchè (si scrive così?) che avevo poco più di 14 anni da uno zio........ il che la dice lunga sui pericoli che ci sono "fuori" casa!
manuelina

Messaggio da manuelina » sab gen 10, 2009 9:30 pm

ah fish, se è per quello pure io pare abbia ricevuto qualche attenzione da un parente.

ma è come tutte le cose. i mali stanno dentro e fuori, ma faccio il possibile per limitare i danni. ovvero: se il male posso averlo già in famiglia, faccio il possibilie per evitare che mio figlio lo incontri ANCHE fuori. limito le possibilità per ridurre al minimo le possibilità di certi incontri e gestire al meglio quello che mi rimane

e il fatto che noi possiamo aver subito attenzioni particolarmente affettuose in famiglie non giustifica il fatto che i giovani bambini o ragazzini debbano andare in giro da soli ove vi sia pericolo...perchè tanto rischiano anche dal nonno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 10, 2009 9:33 pm

Io in prima media andavo a scuola in pullman.
Non c'era molto scelta la scuola vicino a casa era pessima.
Quella era distante e mia mamma mi avrebbe dovuto portare li alle 7 di mattina (stare un ora davanti alla scuola forse sarebbe stato peggio)

All'ora in cui prendevo il pullman c'era pieno di studenti, solo studenti tanti studenti.

Problemi non ne ho mai avuti nonostante da Nichelino andassi a Torino e così come me tanti altri studenti che prendevano lo stesso pullman e che si spalmavano dalla prima media alla quinta superiore.
manuelina

Messaggio da manuelina » sab gen 10, 2009 9:40 pm

io il pullman l'ho preso la prima volta a metà terza media, anche se avevo compagni che lo facevano prima
ma in quinta elementare, nella panetteria vicino a casa, uno sconosciuto mi ha messo la mano in mezzo alle gambe e in prima superiore uno sul pullmann mezzo vuoto mi ha braccata, ma per fortuna uno se n'è accorto ed è intervenuto

non parlo del portafoglio sfilato, ovvio che no
parlo di un altro tipo di approccio a cui a 10 anni reagisci in un modo, a 15 in un altro
e io dico che a mio figlio a torino non farei prendere il pullman a 11 anni per andare a scuola


poi io lenina non so esattamente tu quanti anni abbia, ma avrai almeno la mia età, quindi anche tu sai che negli anni 80/90 c'era una delinquenza che adesso non esiste "più"
Rispondi