Guinzaglio per bambini: che ne pensate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 09, 2009 10:46 pm

jenny ha scritto:bhè direi che la maggior parte dei bambini tenta di evadere dai passeggini!!!io anche il passeggino l'ho usato pochissimo,da quando ha imparato a camminare,a 12 mesi,basta,più che altro lo portavo dietro al mare per le passeggiate,ma diciamo che me lo portavo per niente!!
inizialmente anche lui mi ha fatto disperare perchè non voleva la mano per strada,il guinzaglio però,non mi è mai passato per la mente,l'ho più che altro minacciato di non portarlo più a spasso e spiegato il perchè,DEVE darmi la mano!!!
Io Lorenzo lo porto sull'hipp seat, quando è in giro con me il passeggino lo porta france (vuoto) e lo usiamo come appoggio per la spesa e simili, ma quando va a passeggio con il nonno sta in passeggino.

Sul camminare sta per mano per forza perchè senza fuori casa si rifiuta.

Il fatto è che io non riesco a stare piegata e lui sta tutto storto.

Ripeto non mi piace e al momento non lo ho, ma calcolando che sia io che France soffriamo di mal di schiena e che già con l'hippseat la mia schiena è comunque abbastanza impegnata (lo alleggerisce ma pesa sulle anche e alla fine comunque sulla schiena, senza non riesco con quello sì ma la sera la schiena si sente) ci ho già pensato più di una volta.

Per ora non l'ho preso e rimando, ma obiettivamente se si supera l'idea mentale del legarlo per chi ha problemi di schiena può essere utile quando il bimbo è molto piccolo.

Sul farlo camminare dipende dal bimbo.

Molti bimbi fino ai 24-30 mesi sono in grado di camminare poco e non se il loro punto di riferimento (la mamma o chi li accompagna) è in movimento.

Tendono a spostarsi mantendendo una distanza fissa da un punto di riferimento fermo rappresentato dalla persone di cui si fidano e faticano a farlo se questa si muove.


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » sab gen 10, 2009 8:36 am

Monica1970 ha scritto:8 mesi? però!
si monica.è stata molto precoce da quel punto di vista!
ha inziato a muovere i primi passi a 8 mesi ma sempre con appoggio.
si è poi staccata verso gli 11!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab gen 10, 2009 5:49 pm

lenina ha scritto:
Molti bimbi fino ai 24-30 mesi sono in grado di camminare poco e non se il loro punto di riferimento (la mamma o chi li accompagna) è in movimento.

Tendono a spostarsi mantendendo una distanza fissa da un punto di riferimento fermo rappresentato dalla persone di cui si fidano e faticano a farlo se questa si muove.
seeee magari..per ivan è un sogno...

pensa che proprio oggi riflettevo sul passeggino.
gabriella l ha usatpo fino a 4 anni (e avrebbe continuato ancora,,, :ahahaha: ).ivan invece è un caso a parte gia da 3-4 mesi ormai non lo uso piu in nessun luogo e nessuna situazione...
ormai l ho tolto davanti... :cry:
Rispondi