sintomi dentizione?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

sintomi dentizione?

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 2:46 pm

credo che Filippo stia mettendo i dentini...ma non sono certa...quali sono i sintomi ricorrenti?
Ketty


elena circiu

Messaggio da elena circiu » mar gen 06, 2009 3:08 pm

Anche il mio bambino sta salivando molto e si morde le manine ed e molto agitato,sopratutto alla sera e matina.Sara per i dentini?Ma ha soltanto 3 mesi e 1 settimana.Secondo voi e possibile?
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » mar gen 06, 2009 3:14 pm

sintomi: bava continua, molto liquida e trasparente, a volte febbricola (mai sopra i 38.5°C, così mi dice la mia pediatra), mani o qualsiasi cosa in bocca fino al velopendulo (riescono ad infilare in bocca cose che per noi sono impensabili, pur di grattarsi le gengive) e qualche volta, guance arrossate e calde (come quando hai un acesso)...
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 4:53 pm

lillofusillo ha scritto:sintomi: bava continua, molto liquida e trasparente, a volte febbricola (mai sopra i 38.5°C, così mi dice la mia pediatra), mani o qualsiasi cosa in bocca fino al velopendulo (riescono ad infilare in bocca cose che per noi sono impensabili, pur di grattarsi le gengive) e qualche volta, guance arrossate e calde (come quando hai un acesso)...

si sbava da matti e ieri ha dato in escandescenza mentre aveva in bocca uno di quei giochini appositi,,,
gli ho messo quel gel apposito ma non mi pareva migliorasse
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 07, 2009 3:47 pm

Greta arrivava a morsicare il sasso del caminetto, tanto per capire il fastidio che provano.
Ha sofferto molto, povera ciccina, non dormiva, mangiava di meno ed era molto nervosa.
Ora che ha tutti i dentini e' tornata ad essere dormigliona e molto piu' tranquilla.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer gen 14, 2009 10:13 am

lory76 ha scritto:Greta arrivava a morsicare il sasso del caminetto, tanto per capire il fastidio che provano.
Ha sofferto molto, povera ciccina, non dormiva, mangiava di meno ed era molto nervosa.
Ora che ha tutti i dentini e' tornata ad essere dormigliona e molto piu' tranquilla.
infatti in sti gg non dorme molto ed è nervoso,,,mah..
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer gen 14, 2009 10:19 am

probabilmente allora starà per forare....
solitamente sbucano prima i dentini sotto, gli incisivi centrali, per vedere meglio, puoi fargli vedere una torcia accesa mentre è sdraiato, se apre la bocca, puntaòla sulle gengive, se sono gonfie e violacee allora ci siamo quasi... porta pazienza e nel frattempo...
hai provato a dargli camilia? è omeopatica, a me l'ha consigliata biaffy e ci ha aiutato tantissimo!!
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer gen 14, 2009 11:40 am

no sono rosa....
Rispondi