Scusate a 6 mesi quante pappe e quante poppate???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tataketty

Scusate a 6 mesi quante pappe e quante poppate???

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 12:13 am

Lenina mi hai fatto venire il dubbio :mumble:
Quando ho detto che il mese prossimo devo levare un'altra poppata, il pediatra ha detto che farò 2 pappe e 3 poppate
Ma non è giusto? è lui che vuole stringere i tempi??? :frusta:
Ketty


Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 12:13 am

dimenticavo Filippo avrà 6 mesi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 06, 2009 12:18 am

Io con entrambe le bimbe ho cominciato la prima pappa a 6 mesi, la cena a 7, ma il numero delle poppate non l'ho mai deciso io, nè la pediatra... Solo loro!!
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 12:26 am

lui ha detto che visto che siamo a 5 pasti (1 pappa 4 poppate) faremo poi 2 pappe e 3 poppate ..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 06, 2009 12:32 am

Ma guarda, io non ho mai fatto il conto delle poppate. Anche perchè non bevendo mai nient'altro che il latte (nemmeno l'acqua a pasto bevevano), spesso avevano solo sete, infatti ciucciavano poco.

Poi usavano spesso il seno per addormentarsi (Matilde ha cominciato a prendere il ciuccio dopo l'anno, Sofia mai voluto).... Sono tante le variabili, è difficile fare un conto preciso.

Ma il tuo pediatra ti ha detto di fare le poppate ogni tot ore? Io sono sempre andata con allattamento a richiesta, che è il più utile per mamma e bimbo.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

svezzamento

Messaggio da Alessia M. » mar gen 06, 2009 6:27 am

Tranquille, non ho nessuna intenzione di svezzare Adele anzi volevo chiedervi un aiutino.

Io non so ancora come la pensa la mia pediatra in tal senso, ma so che io vorrei continuare esclusivamente con l'allattamento fino al sesto mese. Ora il mio dubbio è come posso spiegare le mie motivazioni alla pediatra?

Io voglio continuare così perchè penso che se Adele cresce e sta bene non ci sia motivo di variare la sua alimentazione già dal 4° mese, inolte io sto a casa e posso dedicarle tutte le attenzioni di questo mondo, allattare non mi pesa ed il mio latte è buonissimo... :cisssss:

Olte a dire tutto questo alla pediatra così come l'ho scritto avoi, vorrei però dare dei riferimenti pratici, cioè non vorrei che lei se ne uscisse con qualcosa di medichese alla quale io non saprei obiettare nulla...

Ho il controllo il 9 gennaio e Adele è già entrata nel suo 4° mese di vita... quindi dateci dentro!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 8:59 am

Lorenzo a 6 mesi faceva 1 o 2 pasti (a seconda della mia presenza) e innumerevoli poppate.

Ora a 13 fa 2-3 pasti e innumerevoli poppate.

Perchè la produzione di latte materno sia sufficiente è importante allattare a richiesta, se no il rischio è che non si adegui.

I pediatri per qualche strano motivo trattano e calcolano i bimbi allattati al seno come bimbi allattati con il LA.

Il discorso del tuo pediatra non fa una piega per un bimbo allattato con il bibe.

Gli metti tot latte e sai che lo ha bevuto e quanto, al seno no.

L'oms consiglia di continuare l'allattamento a richiesta anche fino a 2 anni.

Anche il mio pediatra ha sempre insistito per allattamento a orario ma io ho sempre fatto di testa mia.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 10:31 am

si a due mesi dato che aveva messo circa 1,5 kg ha detto che cresceva troppo e di arrivare a fare poppate a 3-3 h e 1/2 l'una dall'altra,,,,
ora che però è cresciuto poco vuole integrare....


fra l'altro da ieri sera non mangia molto ...stamane solo 130 quando in genere ne pappa 200...io cmq me lo sono tirato perchè ho paura che poi mi cali la produzione..credo siano i dentini,,
Rispondi