Nasino chiuso, lavaggi fisiologica: come?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

Messaggio da Tataketty » lun gen 05, 2009 6:09 pm

e dopo il contagocce anche questa è un'ideonaaaa
:ok:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 06, 2009 12:01 am

mamminadiale ha scritto:dunque, il farmacista mi ha detto di fare così:
sul tappo della bottiglia c'è una parte im gomma morbida, bisogna infilarci l'ago di una siringa e prelevare l'acqua con la siringa, lasciando sempre l'ago infilato... così non va a male...
Quotissimo.

La farmacista a me ha detto che dura un mese circa.

Peccato che di solito finisca prima!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 06, 2009 12:08 am

Alessia M. ha scritto:avevo letto un articolo bellissimo in internet che spiegava tutto bene, ma non lo trovo più...

in pratica devi fare i lavagetti mettendo la testa del bimbo di lato così si libera il passaggio interno tra le due narici.

Se metti la soluzione fisiologica nella narice destra ed il passaggio è libero esce da quella di sinistra, se il passaggio è chiuso dal muco dall'altra narice non esce niente... io metto soluzione fisiologica finchè non vedo che esce.

Io però uso la soluzione del bottiglione e la metto con una siringa...


esatto
metti il bambino sdraiato sul fianco
usando una siringa, inietti la fisiologica nella narice più vicina a te, quella "in alto": la testa deve stare con il mento leggermento verso il petto, in tal modo l'acqua esce dalla narice che sta sotto (e non va di traverso)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 06, 2009 12:09 am

nene70 ha scritto:io prendo quelli piccoli,comunque, per nn tenerla tanto e non la apro mai, buco anche io...
si dopo un po' andrebbe a male di sicuro, diciamo che con quella picocla e avendo due nasi da lavare spesso, nn dura molto...

la soluzione fisiologica non va a male .. diciamo che non rimane sterile ma la sterilità della fisiologica serve se la fanno in flebo

io tolgo il tappo di gomma, sempre (indicaizone di farmacista e di infermiera)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar gen 06, 2009 8:43 am

Ale&Nico&Auri ha scritto:A me avevano detto che il bottiglione non va bene perchè dopo poco che la fisiologica è aperta non è più utilizzabile... Me l'ha detto la compagna di mio zio, che è infermiera, e non ha interesse a vendermi qualcosa...

per la funzione che deve fare, MECCANICA, ossia sturare, va bene anche non propriamente fisiologica, volendo la si può preparare anche in casa ma poi è la conservazione che è difficile.

Più che l'acqua di sirmione che ha proprietà curative che per i neonati non sono l'ideale sarebbe meglio acqua di mare (che si trova in commercio mi pare col nome di phisiomer) perché il sale rende le pareti meno recettive per batteri e virus che si possono installare.
Athina

Messaggio da Athina » mar gen 06, 2009 10:02 am

nene70 ha scritto:l'operazione più difficile del mondo!! :D
io cercavo di farlo più volte, mettendoli sdraiati di lato, ,la fiala in una narice, spruzzata e di solito usciva dall'altra, poi al ocntrario..
ognuna sviluppa la tecnica che più le facilita le cose...
certo è che a loro non piace, no no...

Io ho sempre fatto cosí, me lo aveva insegnato la pediatra.
Solo che non usavo le fialette, ma la siringa.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 10:32 am

io l'acqua di sirmione la uso solo se raffreddato e la metto nell'aerosol
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar gen 06, 2009 10:35 am

Tataketty ha scritto:io l'acqua di sirmione la uso solo se raffreddato e la metto nell'aerosol
pure io l' acqua di sirmione la metto nell' aerosol.... eper i lavaggi al nasino con la fisiologica a me addirittura avevano detto che usarle troppo faceva male alle narici della piccola perchè le irritava... poi nn so io ogni tanto le uso però.... :mumble:
Rispondi