Nasino chiuso, lavaggi fisiologica: come?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tataketty

Nasino chiuso, lavaggi fisiologica: come?

Messaggio da Tataketty » lun gen 05, 2009 2:38 pm

Filippo alla vigilia e a Natale ha avuto il raffreeddore,,,tanti lava
ggi con Narinel, apriratine e aerosolo
mi hanno consigliato l'acqua di sirmione e ho fatto
ma nonostante tutto a volte ha ancora il nasino chiuso,,, :red:
io ancora una cosa non ho capito...
se gli metto il narinel o cmq fisiologica in genere,,quanta? c'è chi dice svuotarla tutta nelle due narici
ma poi bisogna aspirare con l'aggeggino o no???
grazie
Ketty :mumble:


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun gen 05, 2009 2:48 pm

Io usa circa metà fiala per entrambe le narici e poi aspiro tenendo il bimbo seduto...per il nasino chiuso oltre all'aerosol (che avevo fatto con un mucolitico) il pediatra mi aveva consigliato di mettere 2 gocce per narice di argento proteinato allo 0,5% prima della nanna pomeridiana e poi alla sera...ho tenuto il bimbo in casa al caldo, ed in 3 giorni è passato tutto
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun gen 05, 2009 2:50 pm

l'operazione più difficile del mondo!! :D
io cercavo di farlo più volte, mettendoli sdraiati di lato, ,la fiala in una narice, spruzzata e di solito usciva dall'altra, poi al ocntrario..
ognuna sviluppa la tecnica che più le facilita le cose...
certo è che a loro non piace, no no...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun gen 05, 2009 2:57 pm

avevo letto un articolo bellissimo in internet che spiegava tutto bene, ma non lo trovo più...

in pratica devi fare i lavagetti mettendo la testa del bimbo di lato così si libera il passaggio interno tra le due narici.

Se metti la soluzione fisiologica nella narice destra ed il passaggio è libero esce da quella di sinistra, se il passaggio è chiuso dal muco dall'altra narice non esce niente... io metto soluzione fisiologica finchè non vedo che esce.

Io però uso la soluzione del bottiglione e la metto con una siringa...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun gen 05, 2009 2:59 pm

in pratica il libro l'ho scritto io,ale,ah ah ah..
anche io andavo di bottiglione, costa decisamente meno.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun gen 05, 2009 3:12 pm

Alessia M. ha scritto:avevo letto un articolo bellissimo in internet che spiegava tutto bene, ma non lo trovo più...

in pratica devi fare i lavagetti mettendo la testa del bimbo di lato così si libera il passaggio interno tra le due narici.

Se metti la soluzione fisiologica nella narice destra ed il passaggio è libero esce da quella di sinistra, se il passaggio è chiuso dal muco dall'altra narice non esce niente... io metto soluzione fisiologica finchè non vedo che esce.

Io però uso la soluzione del bottiglione e la metto con una siringa...
Anche io uso quella del bottiglione, perchè il narinel costa un'esagerazione... ed è sempre fisiologica!

io uso il metodo di mia mamma, prendo l'acqua con un contagocce, spruzzo nel nasino e risucchio subito, così non ha tempo di capire cosa succede!! :ok:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun gen 05, 2009 3:30 pm

:ahahaha: alla vigliacca,inzomma
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun gen 05, 2009 3:35 pm

Mmm...grazie per il suggerimento, provo anch'io con il bottiglione...effettivamente le fiale costano uno sproposito e adesso che è inverno ne sto facendo fuori a litri...24 Isomar 9,80 Euro :eeeeeeeeeee.
Rispondi