sveglio ogni ora di notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom gen 04, 2009 8:19 pm

chiaretta_1974 ha scritto:potrebbero essere dentini o nasino chiuso.
con il dentinale pomata un po' allevi il dolore alle gengive e per il nasino prova fare lavaggi con fisiologica.
a volte non si rintraccia un motivo preciso, sono disturbi del sonno e basta.
se ti consola il mio lorenzo li ha da sempre ed ha 7 anni. però col tempo si migliora. coraggio!
ciao Chiaretta!!!!
anche il mio bimbo si chiama Lorenzo, e anche lui non ha un buon sonno rilassato, infatti sono pochissime le notti di sonno completo!
aiuto se è il nome fino a 7 anni e oltre!!!!!non so se ce la farò!!


Tataketty

Messaggio da Tataketty » dom gen 04, 2009 9:53 pm

a me sa che o è la pappa lattea,,,in fondo ho letto che ha anche latte scremato oppure i dentini,,,
io cmq vorrei provare questo olio gomenolato...magari fa :ok:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom gen 04, 2009 11:17 pm

mandiele ha scritto:ciao Chiaretta!!!!
anche il mio bimbo si chiama Lorenzo, e anche lui non ha un buon sonno rilassato, infatti sono pochissime le notti di sonno completo!
aiuto se è il nome fino a 7 anni e oltre!!!!!non so se ce la farò!!

ce la farai, fidati. io ho pure avuto il coraggio di farne un secondo (che viva dio, dorme).
sai che adoro Lorenzo anche per tutte le notti insonni? è come se avessimo costruito un doppio legame tra di noi.
stamattina si è svegliato urlando, come al solito...
Tataketty

Messaggio da Tataketty » lun gen 05, 2009 10:14 am

ho chiamato stamane il pediatra: Filippo si sveglia ogni 15 min, metto la manina sulla guancia e si calma ...ma non ha fame..
risposta pediatra: ha fame, ha abbastanza latte la sera?

ma se s sveglia dal dolore,,,,ho toccato la gengiva è dura..ma sono già 2 settimane,,non avrebbero dovuto spuntare?
genny

Messaggio da genny » mer gen 07, 2009 1:18 pm

anche noi tra i 5 mesi e mzzo e i 6 abbiamo avuto quella fase... uguale..
anche ora si sveglia ma non so il motivo...
noi per i denti andiamo avanti anche un mese prima che spunti.. ma a quel punto il fastidio è finito..
credo che abbiano più fastidio nel "prima" di uscire..
genny

Messaggio da genny » mer gen 07, 2009 1:19 pm

ah si dimenticavo...
è sempre colpa dei dentini....
chissà...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer gen 07, 2009 1:34 pm

STEFYNA77 ha scritto:può essere una "fase" indipendente dalle coliche o dai dentini...
forse ha necessità del contatto con te, di sentirti vicina, anche se non ha fame..
io la penso così.
Se vuoi puoi provare a fargli degli impacchi con acqua fredda e bicarbonato, per vedere se fossero le gengive a dargli fastidio. Non elimina completamente le noie dovute ai denti ma aiuta un po'.
Rispondi