"Il mio bambino non mi mangia"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer gen 21, 2009 12:16 am

Io non ho nessun problema ol cibo, per fortuna, anche se ogni tanto matilde qualche storia la fa al momento del pasto.

Già ero dell'idea che comunque un bimbo non si lascia morire di fame (io da piccola avrei voluto mangiare pochissim, ma me lo impedivano!!), ora ho avuto la conferma.

E per chi fosse ancora scettico, basterebbe leggere bene il racconto finale, sul blitz della PN, per aprire definitivamente gli occhi.


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer gen 21, 2009 2:19 pm

fra&ma&so ha scritto:Io non ho nessun problema ol cibo, per fortuna, anche se ogni tanto matilde qualche storia la fa al momento del pasto.

Già ero dell'idea che comunque un bimbo non si lascia morire di fame (io da piccola avrei voluto mangiare pochissim, ma me lo impedivano!!), ora ho avuto la conferma.

E per chi fosse ancora scettico, basterebbe leggere bene il racconto finale, sul blitz della PN, per aprire definitivamente gli occhi.
In effetti il racconto finale è abbastanza inquietante.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 21, 2009 2:22 pm

fra&ma&so ha scritto:
E per chi fosse ancora scettico, basterebbe leggere bene il racconto finale, sul blitz della PN, per aprire definitivamente gli occhi.
Quel racconto è geniale, dovrebbe essere distribuito a tutti i genitori.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar gen 27, 2009 1:42 pm

Mia figlia (per il momento, ma spero che duri) mangia tutto e bene.
Ma mi avete incuriosito.
Lo cerco lo stesso?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar gen 27, 2009 1:51 pm

L'avevo già chiesto da un'altra parte ma poi mi è sfuggita la risposta: va bene anche per la mamma di una cinquenne?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 27, 2009 2:15 pm

marika ha scritto:L'avevo già chiesto da un'altra parte ma poi mi è sfuggita la risposta: va bene anche per la mamma di una cinquenne?
si va bene.
Il "metodo" (o meglio non metodo) può essere applicato anche a 5-6 anni direi.
E comunque è un ottimo bagaglio di conoscenza e tranquillità qualunque età abbiano i figli inappetenti.

Certo le parti su svezzamento e allattamento non ti servono più ma sono comunque interessanti.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar gen 27, 2009 3:10 pm

lenina ha scritto:si va bene.
Il "metodo" (o meglio non metodo) può essere applicato anche a 5-6 anni direi.
E comunque è un ottimo bagaglio di conoscenza e tranquillità qualunque età abbiano i figli inappetenti.

Certo le parti su svezzamento e allattamento non ti servono più ma sono comunque interessanti.
Volevo regalarlo ad una cara amica che, dallo svezzamento in poi, ha avuto tantissimi problemi con sua figlia che, a detta sua, non mangia, solo a casa però, all'asilo sì!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 27, 2009 3:18 pm

marika ha scritto:Volevo regalarlo ad una cara amica che, dallo svezzamento in poi, ha avuto tantissimi problemi con sua figlia che, a detta sua, non mangia, solo a casa però, all'asilo sì!
sì, dovrebbe aiutarla allora
Rispondi