Allattamento e "tettadipendenza"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 02, 2009 2:48 pm

Ah ecco, fra poco per un esame (tempo indefinito, ma comunque credo che spiegando l'esigenza dovrebbero venirti incontro!)
prova col buco più grosso, certo!
Io ad es racconta mia mamma che volevo un bel bucone, allargato ad hoc!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 2:49 pm

Cos73 ha scritto:io son uscita spesso per 2-3 ore (per portare Irene da qualche parte ad esempio) senza mai usare biberon, basta organizzarsi per tempo e fare in modo di allattarla poco prima di uscire e, fra qualche settimana, chi rimane con lei potrà tamponare con un po' di frutta.

Poi bisogna vedere che esigenze di allontanamento hai tu: quante ore e quando. Adesso? Fra 3-4 mesi?
perchè poi inizierà a mangiare altro e non servirà più il biberon!
per un'ora o due può stare benissimo senza latte anche adesso.

Ho risposto su a Chiaretta che purtroppo non posso stabilire i tempi di assenza, soprattutto quando si tratta di università... è questo il problema!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 2:53 pm

Sheireh ha scritto:Questa ammetto che è la mia più grande paura nei riguardi dell'allattamento.

Io quando Arianna avrà 3 mesi dovrò lasciarla almeno 4 ore con mia mamma, e dovrà mangiare non dalla tetta.

Infatti pensavo di cercare di abituarla e mantenere costante la cosa fin dai primi tempi, proprio per non trovarmi che, dopo magari un periodo in cui lo faceva tranquillamente, mi arrivi il momento in cui mi serve che non lo accetta più.

Le tettarelle dell'Avent con più buchi comunque dovrebbero sempre far "parte" di quelle adatte a fare allattamento misto (ho comprato anch'io questi biberon intanto) quindi potresti provare...

No, Ila non cominciare da subito!! Almeno per un mese vai di sola tetta, avvia l'allattamento e poi prova la tettarella zero quella ad un solo buco così da non compromettere l'allattamento.

Vedi tu sai già che mancherai 3-4 ore e puoi organizzarti di conseguenza: allatti prima e poi subito al rientro e se Arianna non vuole il biberon puoi farle dare l'omogeneizzato o può comunque aspettarti... il problema sussiste per le assenze "indeterminate"... e non sono il tuo caso.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 2:53 pm

Cos73 ha scritto:io son uscita spesso per 2-3 ore (per portare Irene da qualche parte ad esempio) senza mai usare biberon, .
io con Jacopo non potevo, era un papone continuo senza possibilità organizzative, era capace di fare rabbocchi anche ogni ora e in quel caso serviva latte e subito, così da fargli continuare il sonno e non accorgersi che non c'ero.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 2:54 pm

Alessia M. ha scritto:Ecco appunto io ho le zero... quindi il mio dubbio non è infondato... in pratica Adele s'è ritrovata a far più fatica con il biberon che con la tetta! Devo comprare almeno una nuova tettarella 2/3 e provare.
allora inizia con 1, dovrbbe bastare, io a maddalena do ancora 1.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 2:56 pm

anch'io Ilaria non inzierei subito, il primo e secondo mese farei solo tetta, al massimo ti metti sopra i paracapezzoli qualche volta per farle cambiare la consistenza, poi via di tettarella col tuo latte, un po' data da te, un po' da tuo marito e poi da tua madre, così da coprire i rabbocchi in tua assenza.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 02, 2009 3:03 pm

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 02, 2009 3:05 pm

Ok, thx, intanto prendo i consigli e "metto via" :cisssss:
Rispondi