nano e io cucchiaino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 01, 2009 9:38 pm

Monica1970 ha scritto:Oddio ti è andata benissimo, a me a 5 mesi l'ha sputata in faccia.
Bravo il nano paciocco


anche a me !!! :ahahaha:

però boh...3 mesi mi sembrano veramente pochi..mah ?


lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » ven gen 02, 2009 12:01 am

la mia ostetrica omeopata dice che non esiste una vera età per iniziare un simil-svezzamento (ovvero per inserire alimenti diversi dal latte), ogni bimbo è diverso e sa se è pronto per sapori nuovi e per sensazioni "tattili" nuove..
alcuni non sono pronti nemmeno a 8/9 mesi, altri a 5 mesi mangerebbero la pastasciutta !

auguri per il ritorno al lavoro, dopo solo 3 mesi dev'essere davvero durissimo lasciare il tuo cucciolo...
Silvia

Messaggio da Silvia » dom gen 04, 2009 12:47 pm

lillofusillo ha scritto:la mia ostetrica omeopata dice che non esiste una vera età per iniziare un simil-svezzamento (ovvero per inserire alimenti diversi dal latte), ogni bimbo è diverso e sa se è pronto per sapori nuovi e per sensazioni "tattili" nuove..
alcuni non sono pronti nemmeno a 8/9 mesi, altri a 5 mesi mangerebbero la pastasciutta !

auguri per il ritorno al lavoro, dopo solo 3 mesi dev'essere davvero durissimo lasciare il tuo cucciolo...



sì infatti...lasciam perdere va... :cry:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 05, 2009 4:21 pm

Ely ha iniziato prima dei 4 perchè odiava il latte, almeno potevo cambiare qualche pasto con la frutta.
PAolo fino a sei mesi ha sempre preferito il latte, anche se gli davo la frutta, poi voleva il latte sigh sigh.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun gen 05, 2009 4:27 pm

matteo ha cominciato a 4 mesi ma la pediara mi aveva detto che potevo iniziare a 3 ma nn ho iniziato perche' eravamo al mare quindi nn penso sia presto va bene matteo adorava solo la mela la pera mmmm un po' meno ma quando gli mettevo in bocca il cucchiaino con la mela spalancava gli occhi e agitava le braccia....impazziva sembrava una droga!!!!! ora di frutta...solo yogurt...beh nn sembra propio la sua mamma!!!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun gen 05, 2009 5:16 pm

tati ha scritto:Ely ha iniziato prima dei 4 perchè odiava il latte, almeno potevo cambiare qualche pasto con la frutta.
PAolo fino a sei mesi ha sempre preferito il latte, anche se gli davo la frutta, poi voleva il latte sigh sigh.


ma infatti la pediatra ha detto che non sostituisce assolutamente il latte. è in più e cmq lui ne va ghiotto...o la pera o la crema di riso col latte mio ma lasciandola semi liquida
Gloria

Messaggio da Gloria » lun gen 05, 2009 6:02 pm

Silvi ha scritto:dall'altro ieri ho iniziato come da programma visto che il 7 rientro a lavoro completamente la pera grattata.

lunedì andrea faceva 3 mesi. ha guardato il cucchiaino...ha fatto una smorfia perchè la pera è aspra confronto al latte e poi lo leccava non capendo bene cosa farci.

ieri andrea ha guardato il cucchiaino, ha aperto la bocca ha mangiato ben uno spicchio di pera e poi mi ha guardato con un sorriso furbetto come a dire:" ah, però eh? la pera...mmmmhhhh..."

:occhiodibue:


Camilla 4 mesi prende la frutta da quando ne ha 2..è sempre stata un pò stitica ed il pediatra mi ha detto di darla pera o prugna all'occorrenza!! prima appunto gliela davo solo quando proprio era bloccata da almeno 2o3 giorni, ora il pediatra mi ha detto di dargliela tutti i giorni! col cucchiaino ovviamente..ma anche lae l'ha sempre apprezzata moltissimo!!
passerottina

Messaggio da passerottina » mar gen 06, 2009 7:19 pm

in bocca al lupo per il ritorno al lavoro!
buona pappa al piccoletto!!!
Rispondi