ciuccio si ciuccio no?in allattamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tataketty

ciuccio si ciuccio no?in allattamento...

Messaggio da Tataketty » mer dic 31, 2008 1:43 pm

Io do a Filippo il ciuccio da quando ha tre mesi,,,e così la notte non si sveglia per mangiare,,,ho sbagliato? ora fa microrisvegli quando lo perde,,non è che aveva fame??
ketty


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 31, 2008 1:49 pm

anche io dò il ciuccio ad Adele (3 mesi ora) e mi sono accorta che spesso la notte più che la tetta lei preferisce quello a meno che non abbia davvero fame e in quel caso sputa il ciuccio s'infila la mano in bocca e me lo fa capire!!

quando era più piccola il ciuccio di notte non lo cercava, voleva solo la mia tetta adesso invece fa due poppate serie e poi ciuccio o niente... secondo me tuo figlio è solo cresciuto e gli basta la poppata della sera, se avesse fame sputerebbe il ciuccio e si atteccherebbe; tu però stai attenta a cosa fa di giorno se anche di giorno noti un calo allora forse è meglio evitarlo.

Comunque ad un allattamento avviato bene il ciuccio non nuoce e dopo tre mesi mi pare che il tuo sia più che avviato...

io comunque ho poca esperienza ora arriveranno le altre in tuo soccorso...
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer dic 31, 2008 4:18 pm

grazie ho iniziato ad usarlo poichè due notti di seguito al suo solito risveglio delle 6 al buio lo tiravo su convinta che dovesse mangiare e invece messo sul fasciatoio in cameretta praticamente dormiva ancora...
così ho provato con il ciuccio e si riaddormentava,,
anche perchè da una settimana quando si svegliava si mangiava ma si riaddormentava per altre 3 ore, cosa che prima non faceva,,,
grazie cmq
Ketty
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer dic 31, 2008 5:34 pm

Facendo il paio con l'altra tua domanda, probabilmente il bimbo non è un mangione, non ha un grosso appetito insomma.
E' una fortuna, comunque, che si riaddormenti con il ciuccio! e tre mesi è sicuramente un'età in cui non ci sono problemi per l'allattamento, che è ormai avviato.
Però forse prima di inserire pappe lattee avrei provato a dargli il seno invece del ciuccio, almeno una volta a metà notte, perchè come dici anche tu nell'altro post le poppate notturne giovano all'allattamento!

Non ho capito una cosa: perchè lo mettevi sul fasciatoio invece che attaccarlo al seno?
Le poppate le fanno anche da semiaddormentati!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 31, 2008 6:46 pm

Lorenzo a volte di notte accetta il ciuccio, altre vuole a tutti i costi la tetta.
Non si sveglia mai ciuccia nel sonno solo quando ha fame sputa il ciuccio e boccheggia ancora, se la tetta non arriva urla.
Nel tuo caso però proverei a offrirgli il seno per primo (senza svegliarlo) se ciuccia un po' male non gli fa di sicuro.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer dic 31, 2008 7:18 pm

lo spostavo perchè il mio compagno la notte deve dormire....no comment,,,se accendo la luce e lo prendo dalla culla lui si sveglia e poi mi tocca sentirlo lamentare,,
cmq stasera se lo fa provo...tanto domani siamo a casa,,
Ketty
Rispondi