catarro e catarro e catarro e catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

catarro e catarro e catarro e catarro

Messaggio da Mara » mar dic 30, 2008 3:59 pm

Ne siamo invase, ci esce dal naso, dalla bocca, preme nelle orecchie, persino dagli occhi la scorsa settimana.....di giorno và bene, ma la notte ......no
Tosse grassa grassa, ho fatto andare litri di latte e miele, di sciroppo di bava di lumaca, di acqua semplice...insomma le ho provate tutte, o quasi spero. Datemi un consiglio....sono stufa di dormire seduta con le bambine a cavalcioni...........


silviasap

Messaggio da silviasap » mer dic 31, 2008 9:30 am

Cara... non ho grandi consigli da darti se non una pacca sulla spalla.... anche noi dormiamo così da diversi giorni... letto, divano, divano letto e così via. Sigh
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 31, 2008 11:17 am

silviasap ha scritto:Cara... non ho grandi consigli da darti se non una pacca sulla spalla.... anche noi dormiamo così da diversi giorni... letto, divano, divano letto e così via. Sigh
il mio pediatra sostiene di dover dare solo latte e miele...e va bene, ma quando devo cominciare a preoccuparmi che non sia bronchite????Non posso mica portarle tutte le settimane...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer dic 31, 2008 11:24 am

ma il mucolitico non si può dare ai bimbi? (chiedo, eh!)
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer dic 31, 2008 11:36 am

l´espettorato che colore ha?
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 31, 2008 2:19 pm

giallo, decisamente giallo per ludovica e più pallidino per vittoria...di giorne tosse pressochè assente, appetito molto buono e per ora no vomito..e no febbre...che fò ?
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 31, 2008 2:21 pm

lunetta ha scritto:ma il mucolitico non si può dare ai bimbi? (chiedo, eh!)
Il mio pediatra èmolto contrario ai sedativi ed ai mucolitici. Iprimi perchè non tolgono la rtosse ma solo lo stimolo del tossire, risultato il catarro invece di staccarsi stà lì ed è peggio. I mucolitici solo tramite aerosol quando hanno la tosse canina secca, ma una volta che è grassa vuol dire che il muco si stà già staccando da solo
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer dic 31, 2008 2:27 pm

... Se hanno il naso chiuso puoi aiutarle (soprattutto la piccola, la grande credo ormai sappia soffiare...) con la soluzione fisiologica...
Ma a dire il vero anche il mio pediatra è contrario a tutto...
Va direttamente di antibiorico se il muco permane verdastro e denso per oltre 5 giorni...

Così sto facendo la fortuna della Libenar, a suon di soluzione fisiologica!!!
E anche Aurora di giorno è pressochè normale, ma la notte ha una brutta tosse... E dorme in braccio!

Stamattina l'ho fatta auscurtare dal mio medico, di cui mi fido di più che del pediatra, per verificare che i bronchi siano liberi. Confermato ciò... Mi metto il cuore in pace e attendo che passi.
Anche la mia paua è la bronchite o broncopolmonite...
Rispondi