crema alla calendula..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

crema alla calendula..

Messaggio da biaffy72 » mar dic 30, 2008 2:25 pm

giada sono 2/3 giorni che ha una irritazione da pannolino,era successo altre volte ma stavolta le è addirittura venuto un pochino di sangue talmente è irritata;in questi casi ho sempre usato le creme allo zinco,dalla classica fissan alla milsana..adesso però che la devo ricomprare vorrei provare qualcosa di diverso,più che altro da usare in casi di emengenza e non solo come preventivo mi è venuto in mente che al corso preparto l'ostetrica ci consigliava la crema,o pomata non sò,alla calendula,avete esperienze con questa crema?in internet ho visto che ce ne sono di diverse,quale può essere giusta per il mio caso?
grazie ciao :bacio:


Robebè

Messaggio da Robebè » mar dic 30, 2008 2:47 pm

io ho una pomata alla calendula omeopatica, questo credo sia sufficiente a garantire che il prodotto sia sicuro per la bimba
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar dic 30, 2008 2:50 pm

Io uso sempre la pomata alla calendula della Weleda. È una linea di prodotti Weleda Baby e mi trovo molto bene.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 30, 2008 3:11 pm

Anche per i culi rossissimi del Nano ho usato la calendula e mi sono trovata bene, però soltanto alternandola con un prodotto delicatissimo allo zinco, non contenente alcun eccipiente se non l'acqua. La calendula da sola dopo un po' non faceva più effetto.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar dic 30, 2008 3:30 pm

io so della crema alla calendula della Just, ma non l'ho mai usata sul culetto arrossato, quindi non ti so dire gli effetti
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar dic 30, 2008 3:51 pm

puoi andare in farmacia e volendo se il farmacista è un preparatore può preparartela anche lui stesso. comunque quella della weleda è buona. Puoi anche alterarla ad un pochino di gel di aloe puro che è un ottimo cicatrizzante
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar dic 30, 2008 4:56 pm

grazie a tutte :bacio:
silviasap

Messaggio da silviasap » mer dic 31, 2008 9:28 am

Quando il sederino era normale usavo un'unguento alla calendula della Planta Medica. Se si arrossava il pediatra mi aveva consigliato una crema che si chiama Ciderma Pomata della Boiron. Oltre alla calendula ha anche olio di iperico che cicatrizza. Mi ha aiutato tantissimo anche con le ragadi e la tengo sempre in casa per piccoli graffi o scottature.
Rispondi