giada sono 2/3 giorni che ha una irritazione da pannolino,era successo altre volte ma stavolta le è addirittura venuto un pochino di sangue talmente è irritata;in questi casi ho sempre usato le creme allo zinco,dalla classica fissan alla milsana..adesso però che la devo ricomprare vorrei provare qualcosa di diverso,più che altro da usare in casi di emengenza e non solo come preventivo mi è venuto in mente che al corso preparto l'ostetrica ci consigliava la crema,o pomata non sò,alla calendula,avete esperienze con questa crema?in internet ho visto che ce ne sono di diverse,quale può essere giusta per il mio caso?
grazie ciao :bacio:
Anche per i culi rossissimi del Nano ho usato la calendula e mi sono trovata bene, però soltanto alternandola con un prodotto delicatissimo allo zinco, non contenente alcun eccipiente se non l'acqua. La calendula da sola dopo un po' non faceva più effetto.
puoi andare in farmacia e volendo se il farmacista è un preparatore può preparartela anche lui stesso. comunque quella della weleda è buona. Puoi anche alterarla ad un pochino di gel di aloe puro che è un ottimo cicatrizzante
Quando il sederino era normale usavo un'unguento alla calendula della Planta Medica. Se si arrossava il pediatra mi aveva consigliato una crema che si chiama Ciderma Pomata della Boiron. Oltre alla calendula ha anche olio di iperico che cicatrizza. Mi ha aiutato tantissimo anche con le ragadi e la tengo sempre in casa per piccoli graffi o scottature.