salviettine per cambio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer dic 31, 2008 5:17 pm

la tinozza da bucato io la uso ancora...da piccolissimi facevo loro frequentemente la "doccia" nel lavandino come insegnano all'ospedale; poi, con la prima bimba abbamo usato la vaschetta okbaby che ci hanno passato, quando è cresciuta abbastanza da muoversi era diventata pericolosa perchè le sponde della vasca sono troppo strette per appoggiarla stabilmente, così ho preso una tinozza da 15 l e mi son trovata benissimo.


Robebè

Messaggio da Robebè » mer dic 31, 2008 5:48 pm

noi abbiamo comprato il tummy tub, domani faremo il primo bagnetto...per le salviettine ormai mi sono abituata con spugnetta e acqua, mi sembra più salutare, mi dispiace bagnarla visto il freddo e visto che ha già fatto qualche starnuto...però cerco di asciugarla bene e in fretta
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 31, 2008 6:01 pm

Non si bagnano i primi giorni?
Nemmeno spugnature?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer dic 31, 2008 6:05 pm

io prima le uso "per togliere il piu' grosso" poi lo lavo sotto l'acqua del lavandino e se fa la pipi solo lavandino ma nn le vedo cosi' dannose, per il maschietto magari per la femminuccia si dovrebbe evitare il contatto con la patatina ma sul culetto vanno bene
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer dic 31, 2008 6:16 pm

cate, anche io avevo il fasciatoio sopra la vasca e mi sono trovata benissimo con quello della brevi che è questo http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... otime.html, stai drittissima con la schiena ed usi l'acqua della vasca per farle il bagnetto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 31, 2008 6:19 pm

ste, io per adesso non ho comprato niente.
al massimo metto la vaschetta che ho dentro al fasciatoio dentro la vasca e mi metto in ginocchio.
oppure il bagnetto glielo fa il papà...che è meglio!!!
ehehehehehe!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 31, 2008 6:21 pm

ps - ma ho visto le foto della tummy tub.
mi sembra così tanto un'americanata...ma come si fa a lavare agevolmente in uno spazio così piccolo? e perchè i baby mi sembrano tanto costretti lì dentro??
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab gen 03, 2009 5:19 pm

io straconsiglio la vasca onda anche perche' beh devi metterti li con lui e avere le mani vicine pero' lui e' messo in una forma di riduttore incorporata nella vaschetta che nn lo costringe troppo e nn lo fa nemmeno scivolare pero' e' libero di sgambettare e si diverte un mondo davvero!!!!!!! noi l'abbiamo usata dal 2 mese al 1 anno d'eta ' e forse poco piu'...prima lo lavavo nel lavandino mettendo sul fondo una salvietta cosi' lo puoi appoggiare un pochino mentre con una mano lo tieni l'altra lo lavi, matteo il primo bagno l'ha fatto appena nato e poi a una settimana, questo del lavandino con l'asciugamano sul fondo me l'ha detto l'ostetrica del corso preparto che e' venuta a casa mia dopo il parto e secondo me e' stata comodissima, la vaschetta del fasciatoio....mai usata!!!
Rispondi