Figlio orso!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Stivi

Figlio orso!

Messaggio da Stivi » ven dic 19, 2008 11:46 am

Allora, ho 2 figli.
Non sono semplicemente diversi, sono proprio opposti! e fin qui tutto bene.
Giustamente hanno una loro personalità.
Il grande (quasi 5 anni) è mooooolto coccolone, adora farsi coccolare e altrettanto adora coccolare.E' sempre stato così fin dal primo giorno.
Il piccolo (2anni e 4 mesi) come ho detto è il contrario!Ma lo è diventato intorno 14/15 mesi. Prima era un bambino buonissimo, tenero e tranquillo poi è diventato un orso!
Non vuole assolutamente nessun tipo di effusioni (solo con me ma solo se gli va! il che succede raramente)
Ma il fatto che mi fa stare male è che a parte il discorso baci, carezze, abbracci che per lui sembrano gesti fastiosi, non vuole neanche che qualcuno gli si avvicini per salutarlo o che semplicemente che gli rivolga una generica attenzione.Sia con famigliari che estranei.
Ma perchè secondo voi?
vorrei tanto riuscire a "intenerirlo" un po' ...ma credetemi, più per lui che per me!(anche se mi piacerebbe tanto stringermelo al cuore e strappazzarmelo di coccole) perchè non sarà bello per lui manterene questo approccio scontroso col prossimo e penso all'anno prossimo quando andrà alla scuola materna....


Rispondi