omogeneizzati fatti in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 11:01 am

Al posto del biscotto per addolcire la frutta è meglio del fruttosio.

Anch'io le dosi di carne le ho drasticamente ridotte, il pediatra diceva tutti i giorni invece io faccio solo tre giorni a settimana, diceva 70 grammi a crudo io n faccio 50.
Ho scelto cavallo e coniglio (che come dice rufy dovrebbero essere i meno contaminati e nel caso del coniglio, essendo una specie di selvaggina, dovrebbe anche avere proprietà organolettiche partiocolari che non ricordo, soprattutto se è nostrano).

al posto del liofilizzato puoi far bollire a lungo la carne nella pentola a pressione e usare il brodo che ne esce ha la medesima funzione del liofilizzato ossia aiutare a "digerire" le proteine della carne, ma perché hai iniziato subito col liofilizzato? prima di passare alla carne ci vorrebbe almeno un mese di sole verdure, una ogni tre giorni.


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven gen 02, 2009 11:07 am

perchè paola?
anche io iniziai subito con il liofilizzato di agnello (mezzo vasetto) nella prima pappa di brodo vegetale e mais e tapioca. Credo siano scuole di pensiero diverse dei pediatri.
Io di carne cruda (introdotta dopo 1 mese e mezzo dall'inizio dello svezzamento) pesavo circa 70 grammi se ricordo bene
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven gen 02, 2009 1:37 pm

Erin-75 ha scritto:perchè paola?
anche io iniziai subito con il liofilizzato di agnello (mezzo vasetto) nella prima pappa di brodo vegetale e mais e tapioca. Credo siano scuole di pensiero diverse dei pediatri.
Io di carne cruda (introdotta dopo 1 mese e mezzo dall'inizio dello svezzamento) pesavo circa 70 grammi se ricordo bene
dalla prima pappa? e come fai a vedere se ha intolleranze se metti più alimenti?

Io ho inziato prima con brodo aggiungendo una verdura ogni tre giorni: patata, carota, zucchina fino ad arrivare a regime tutte le verdure (almeno 5/6 indi circa 15 gg), poi le ho lasciate dentro e le ho passate per qualche giorno ancora e poi ho iniziato con la carne lessata ma tolta (indi brodo che è come il liofilizzato in termini di digeribilità) infine l'ho lasciata e omogenizzata.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab gen 03, 2009 8:50 am

Mammatitta ha scritto:Concordo con Monica anche la mia ped di carne cruda nel primo svezzamento mi prescrisse 40 gr di carne cruda 70 mi sembrano proprio tanti!
quoto...
il mio pediatra mi disse di darle carne fresca circa 40 grammi e pesce credo meno ancora non ricordo se fossero 30 gr...
passando un anno avrei aumentato le dosi. quindi 50 circa e cosi via...
ma non puoi chiedere al tuo ped cosi sei piu sicura?
cmq 70gr fresca sono davvero tanti...troppi
Rispondi