Pietro e il reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beba

Messaggio da beba » gio dic 18, 2008 7:01 pm

io con il mio secondo ( reflussanti tutti e due ) ho usato il gaviscon per il primo invece nessun farmaco perchè il reflusso non è per tutti uguali
il mio primo bambino buttava a getto il mio secondo non buttava per nulla ma aveva un ritorno continuo che gli bruciava
quello che secondo me serve è trovare un valido pediatra perchè tanti son tralascioni sul rge


alalla

Messaggio da alalla » gio dic 18, 2008 7:11 pm

beba ha scritto:io con il mio secondo ( reflussanti tutti e due ) ho usato il gaviscon per il primo invece nessun farmaco perchè il reflusso non è per tutti uguali
il mio primo bambino buttava a getto il mio secondo non buttava per nulla ma aveva un ritorno continuo che gli bruciava
quello che secondo me serve è trovare un valido pediatra perchè tanti son tralascioni sul rge

La mia seconda figlia non ha sofferto di reflusso, fortunatamente. Meno male che con il primo la mia pediatra non ha perso tempo e ci ha fatto fare subito l'ecografia prima e dopo la poppata per VEDERE il reflusso.
Trovare un bravo pediatra e' fondamentale, altrimenti i bambini si innervosiscono e non riescono ne' a dormire bene per i bruciori continui, ne' a nutrirsi....povere stelline.
quante notti insonni e che incubo quelle ricotte puzzolenti e acide sulle mie spalle!!!!!!!:Ero esausta....solo a pensarci mi sento mancare.....bacio:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 18, 2008 7:12 pm

Alessia M. ha scritto:non so aiutarti Gabry, ma siccome non ti ho incrociata da quando sei tornata volevo mandarti un bacio...

però penso che il metodo di monica sia buono, vai per tentativi...
un bacio a te Ale, grazie
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio dic 18, 2008 10:00 pm

che state facendo per l'ittero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 18, 2008 10:06 pm

Ma c'è sicurezza che i problemi di crescita siano legati al reflusso e non all'ittero?

Poi prima di passare ad addensanti hai provato le posizioni antireflusso?

Dritto oppure sdraiato (e non muoverlo dopo)

Può essere anche utile tirare via un po' di primo latte (che puoi addensare) dare la poppata al seno (in posizione antireflusso) e poi dargli eventualmente ancora un po' di latte (quello tirato) addensato.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 19, 2008 8:56 am

Ma infatti io son rimasta perplessa ieri per i problemi di crescita, però è così piccolo che l'allattamento non è ancora ben avviato e ha l'ittero e può essere benissimo che il reflusso non c'entri nulla col fatto che non cresce.
Come Letizia di Patti.
Hai provato la doppia pesata (su 24 ore eh)?
prima di dare aggiunte io proverei sempre quella.

Cioè i problemi sono due, ma tre in realtà: scarsa crescita, reflusso e, collegato presumibilmente al reflusso, il fatto che si stacca dal seno... che però se si abitua adesso al biberon, riattaccarcelo potrebbe non essere semplice, per questo ti suggerivo il DAS.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven dic 19, 2008 8:58 am

Mi spiace di non poterti dare consigli Gabry.
Però ti abbraccio fortissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 19, 2008 9:39 am

Cos73 ha scritto:
Cioè i problemi sono due, ma tre in realtà: scarsa crescita, reflusso e, collegato presumibilmente al reflusso, il fatto che si stacca dal seno... che però se si abitua adesso al biberon, riattaccarcelo potrebbe non essere semplice, per questo ti suggerivo il DAS.
naturalmente concordo con il provare eventualmente a utilizzare il das, o al massimo il biberon avanzato softcup.
Diciamo che è presto per una diagnosi così netta, soprattutto calcolato l'ittero.
Rispondi