Pietro e il reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Pietro e il reflusso

Messaggio da Gabry » gio dic 18, 2008 4:20 pm

Petrus non cresce, nulla, anzi calicchia. Ha l'ittero, non dorme, si attacca e stacca dal seno e si dispera. Quando riesce ad attaccarsi fa una smorfia di disgusto. Ha il singhiozzo che gli sconquassa tutto. Insomma anche la pediatra ha ammesso che è un altro figlio reflussante.
Le soluzioni:
artificiale addensato
materno e medicinali
materno con il biberon che gli crea meno problemi, lo fa mangiare di più e in questo momento ha bisogno di mangiare il più possibile (in questi giorni dopo 30 min di lotta con la tetta, se riusciva ad attaccarsi poi crollava esausto dopo 2 ciucciatine)
Ditemi la vostra, tirandomi il latte secondo voi, potrò continuare ad allattarlo a lungo come ho fatto con Sara? Vi è capitato e avte risolto diversamente?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 18, 2008 4:28 pm

Non ho ovviamente nessuna esperienza diretta pero' ti ho cercato questo, spero che vi possa servire insieme alle esperienze di altre mamme.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38

Vi mando un bacio formato gigante.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 18, 2008 4:35 pm

Grazie Sole è un articolo con ottimi spunti.
Ricamabio il bacio.
Athina

Messaggio da Athina » gio dic 18, 2008 4:48 pm

Io ho dovuto mollare, ma sono andata per gradi, provando il meglio via via a scalare,
cosí da poter sempre tornare un passo indietro, se possibile. Nel caso di Samuel
non é stato possibile, era troppo forte il reflusso.


Quindi:

Seno alternato a latte materno nel biberon.
Seno alternato a biberon artificiale antireflusso.
Biberon latte materno alternato ad artificiale antireflusso.
Latte artificiale antireflusso.
Latte artificiale antireflusso e sciroppo.


Ovviamente con tutti gli accorgimenti, come tenerlo in braccio ben verticale per un ora dopo ogni pasto, materassino reclinato 30gradi per le nanne, iniziato presto lo svezzamento con la crema di vaniglia/riso e frutta.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio dic 18, 2008 5:03 pm

Gabry purtroppo anche io ho gettato la spugna
Ho allattato solo un mese e mezzo ed ho dovuto ammettere che con l'artificiale apposta andava meglio (AR Milupa)
Ovviamente accompagnato dai medicinali del caso.
Però ammetto anche di non essermici impegnata più di tanto, magari avrei potuto tentare di ispessire il mio e darglielo col bibe, ma non ci ho provato.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio dic 18, 2008 5:49 pm

non so aiutarti Gabry, ma siccome non ti ho incrociata da quando sei tornata volevo mandarti un bacio...

però penso che il metodo di monica sia buono, vai per tentativi...
beba

Messaggio da beba » gio dic 18, 2008 6:06 pm

prova prima con materno e addensante tipo il medigel
non farti prendere dallo sconforto cosa importantissima perchè lo sai avere a che fare con i reflussanti è un po' pesantuccio.
poi tutto il resto lo sai vero?
posizione della culletta leggermente sollevata
aspettare a metterlo a letto
qualsiasi cosa siamo qui
tu prova prima così
al massimo se diventa stressante passa all'antirigurgito
alalla

Messaggio da alalla » gio dic 18, 2008 6:58 pm

Gabry ha scritto:Petrus non cresce, nulla, anzi calicchia. Ha l'ittero, non dorme, si attacca e stacca dal seno e si dispera. Quando riesce ad attaccarsi fa una smorfia di disgusto. Ha il singhiozzo che gli sconquassa tutto. Insomma anche la pediatra ha ammesso che è un altro figlio reflussante.
Ditemi la vostra, tirandomi il latte secondo voi, potrò continuare ad allattarlo a lungo come ho fatto con Sara? Vi è capitato e avte risolto diversamente?
mio figlio ha sofferto di reflusso dall'eta' di 3 mesi ad 1 anno. La pediatra se ne e' accorta perche' non cresceva, addirittura 1 settimana era cresciuto solo 50 gr., e durante la poppata piangeva sempre, aveva smorfie di disgusto come il tuo e faceva dei rigurgiti acidi puzzolenti......Inoltre, dopo la poppata, un calvario, lo mettevo a letto e si svegliava dopo mezz'ora urlando disperato, con singhiozzo.
1)ecografia all'esofago per quantificare gli episodi e la gravita' del reflusso
2)VISITA DAL GASTROENTEROLOGO del bambingesu' di roma, che ci ha dato ottimi consigli per la sua alimentazione.
3)latte artificiale speciale mellin ar ossia antireflusso, e' gia' addensato
ho sospeso l'allattamento perche' per lo stress il latte era terminato
3)PERIDON sciroppo per qualche giorno
4) tenere il bambino SEDUTO per 1 oretta dopo la poppata.

Adesso ha sei anni e digerisce anche i sassi. I reflussi si sono verificati soltanto durante i primi 10-12 mesi
Rispondi