Acquaticità per neonati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Acquaticità per neonati

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 11:19 am

Ieri sono venuta a conoscenza da una mia amica che anche nella mia città esiste un centro idrofisioterapico che organizza incontri di acquaticità per neonati. Ma com'è potuto sfuggirmi fino ad ora??? :ahahaha: Ho appena mandato un'email per maggiori informazioni e se non è una spesa esagerata penso proprio che qualche "tuffetto" con la cucciola me lo farò! Qualcuno di voi ha mai frequentato?


kika21175

Messaggio da kika21175 » gio dic 18, 2008 11:21 am

io ho portato Nicolò tutta l'estate e devo dire che si divertono tantissimo ed imparano tanto, se hai la possibilità portala perchè è veramente bello sia per i bimbi che per la mamma! ora però ho smesso perchè in inverno avevo paura si raffreddasse...nello spogliatoio della piscina dove andavo c'erano sempre un po' di spifferi d'aria!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 18, 2008 11:27 am

Io porto Lorenzo da settembre.
Prima lo portavo in acqua io.
Imparare non impara molto (si rifiuta di stare con l'istruttrice) ma si diverte un sacco. :cisssss:

Il pediatra dice che la piscina va benissimo anche in inverno, che il raffreddore è più facile prenderlo in un supermercato pieno.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio dic 18, 2008 11:37 am

Io ho porato Niccolò quando aveva 4 mesi gli piaceva da morire l'ha frequentato il primo anno per circa 4 mesi e l'anno successivo 2/3
ora che ha tre anni e mezzo se riusciamo a convincerlo gli vorremmo far fare il corso ma non so se entra in acqua senza di me
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 18, 2008 11:40 am

Il porto tutti e due i bimbi (salute permettendo), che apprezzano molto!
Sul raffreddore la penso come Lenina.
Dei miei due, Alex va sempre e Fede salta spesso per individuale forza/fragilità delle loro condizioni fisiche...

Se ti interessa, ti lascio un paio di link a post in cui si è già discusso delle esperienze in piscina dei cuccioli.

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ht=piscina

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ht=piscina
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 11:42 am

infatti ci andrei più che altro per divertirCI! :ola: Anche perchè non mi aspetto che nuoti a rana per quando andremo al mare la prossima estate! :ahahaha: Il raffreddore, l'unica volta che ancora l'ha avuto, gliel'ho attaccato io a settembre! Ed il motivo principale che mi spinge ad andare è il seguente

"[...]Infine,non resta che ribadire come il legame affettivo e psicologico che matura tra figli e genitori nel corso di una pratica di acquaticità ben condotta,unitamente ai benefici effetti sopra descritti,costituisca l’autentica base per il pieno benessere psichico e fisico del bambino."
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 18, 2008 11:44 am

Rie ha scritto:Il porto tutti e due i bimbi (salute permettendo), che apprezzano molto!
Sul raffreddore la penso come Lenina.
Dei miei due, Alex va sempre e Fede salta spesso per individuale forza/fragilità delle loro condizioni fisiche...

Se ti interessa, ti lascio un paio di link a post in cui si è già discusso delle esperienze in piscina dei cuccioli.

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ht=piscina

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ht=piscina
grazie rie...non avevo notato che era già stato trattato l'argomento. Scusate... :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 18, 2008 11:51 am

No, no, Ariale!!

In questo forum non si bacchetta chi apre un nuovo post su argomenti già trattati, perché si può discutere di TE, di VOI, e delle sfumature diverse che può avere un caso personale!
Quei link che ti ho lasciato non volevano assolutamante essere una critica o un modo di frenare il tuo giusto entusiasmo e la tua voglia di confronto, bensì uno spunto, altre informazioni, altri pareri oltre a quelli degli utenti che qui e ora sono collegati e hanno letto il tuo intervento.

:bacio:
Rispondi