chiedo a tutte le bis,tris ...mamme...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

chiedo a tutte le bis,tris ...mamme...

Messaggio da biaffy72 » mer dic 17, 2008 3:25 pm

avrei una curiosità che credo solo le mamme plurime mi sapranno togliere;
parlando con altre mamme e dicendo loro che io non posso mai uscire la sera perchè Giada non dorme in giro nel passeggino,ma non solo la sera anche i riposini del giorno non li fà in giro,mi hanno detto che ho sbagliato io che non l'ho abituata e che se ha sonno dorme anche in giro,perlomeno così fanno i figli di questa mamme,io con Giada ho provato alle volte ma senza troppo forzare e posso dire che con lei non ha funzionato,lei per dormire vuole il silenzio e il buio...
io ne ho dedotto che questa non può essere una regola perchè ogni bambino è diverso dall'altro
voi mamme bis ,tris ...coi vostri figli come vi siete comportate a riguardo?
avete avuto gli stessi risultati per tutti i figli ?
grazie :bacio:
a più tardi
barbara


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer dic 17, 2008 3:28 pm

guarda Barbara, anche io di questi discorsi ne ho sentiti un'infinità e sorrido perchè se volevo diventar matta bastava che andassi in giro quando loro dovevano dormire, gli sballavo tutti gli orari e diventavano nervosi loro e pure io.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer dic 17, 2008 3:30 pm

Ste76 ha scritto:guarda Barbara, anche io di questi discorsi ne ho sentiti un'infinità e sorrido perchè se volevo diventar matta bastava che andassi in giro quando loro dovevano dormire, gli sballavo tutti gli orari e diventavano nervosi loro e pure io.
uguale uguale a quello che capita a me ...
genny

Messaggio da genny » mer dic 17, 2008 3:42 pm

non ho capito perchè vuoi consigli solo dalle bis e tris..

io sono mono ma te lo dò lo stesso..
secondo me dipende più dai bambini che dagli adulti.. io sinceramente non vado mai in giro con matteo per locali o rstoranti.. in realtà non lo faccio nemmeno senza..
per vari motivi:
1) non mi sembrano posti adatti a loro.. sono ancora troppo piccoli.. idea del tutto personale..
2) preferisco non scombussolarlo troppo.. lui alle 9 max 9,30 vuole essere nel suo lettone con me o con chi per me (raramente 5/6 volte in 15 mesi) con il suo latte e la nanna
3) ma tu come ti sentiresti a dormire in giro? io male... preferirei essere nel mio letto e se è passato il mio oario mi innervosirei pure..
4) odio il rumore che si genera nei locali affollati (ristoranti, bar, etc..) per cui figurai dormire lì..
5) ogni bimbo ha il suo rituale della nanna e per mio egoismo non lo turberei mai..

per cui ci sono tanti motivi..
soprattutto in inverno non mi sembra una bella cosa.. lo faremo molto volentieri la prossima estate.. all'aperto..
poi io in inverno (soprattutto dicembre e gennaio) evito in generale i posti chiusi per via delle malattie influenzali.. pure gli ipermercati.. ma io esagero.. ma quando vedo sti bambini all'iper tutti coperti in quel marasma di gente e virus.. mi piglia l'angoscia per loro..
spero di esserti stata utile..
fai quello che ti senti tu.. sei tu la mamma.. sai quello che è giusto per tua figlia..
Stivi

Messaggio da Stivi » mer dic 17, 2008 3:42 pm

Il più grande non ha mai dormito in giro, ma non solo, se e quando non so come succede che si addormanti (parlo al presente ma è sempre stato così) per es. sul divano appena lo tocco si sveglia e non ce più speranza che si raddormenti.
Il più piccolo invece se ha sonno dorme ovunque! e posso spostarlo, cambiargli maglia, body, pannolone, ecc e non si sveglia!
Io non credo dipenda tanto da noi mamme ma dal "dna" del bambino!
jenny

Messaggio da jenny » mer dic 17, 2008 4:58 pm

ma a casa dorme anche se fai rumore o dev'esser buio buio e tutto silenzioso?
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer dic 17, 2008 5:05 pm

genny ha scritto:non ho capito perchè vuoi consigli solo dalle bis e tris..

io sono mono ma te lo dò lo stesso..
secondo me dipende più dai bambini che dagli adulti.. io sinceramente non vado mai in giro con matteo per locali o rstoranti.. in realtà non lo faccio nemmeno senza..
per vari motivi:
1) non mi sembrano posti adatti a loro.. sono ancora troppo piccoli.. idea del tutto personale..
2) preferisco non scombussolarlo troppo.. lui alle 9 max 9,30 vuole essere nel suo lettone con me o con chi per me (raramente 5/6 volte in 15 mesi) con il suo latte e la nanna
3) ma tu come ti sentiresti a dormire in giro? io male... preferirei essere nel mio letto e se è passato il mio oario mi innervosirei pure..
4) odio il rumore che si genera nei locali affollati (ristoranti, bar, etc..) per cui figurai dormire lì..
5) ogni bimbo ha il suo rituale della nanna e per mio egoismo non lo turberei mai..

per cui ci sono tanti motivi..
soprattutto in inverno non mi sembra una bella cosa.. lo faremo molto volentieri la prossima estate.. all'aperto..
poi io in inverno (soprattutto dicembre e gennaio) evito in generale i posti chiusi per via delle malattie influenzali.. pure gli ipermercati.. ma io esagero.. ma quando vedo sti bambini all'iper tutti coperti in quel marasma di gente e virus.. mi piglia l'angoscia per loro..
spero di esserti stata utile..
fai quello che ti senti tu.. sei tu la mamma.. sai quello che è giusto per tua figlia..
Anch'io sono monomamma, e mi trovo con Ale, anche se ti dico che se Sergio ha sonno mentre siamo in giro (di giorno perchè di sera non si esce) s'addormenta nel passeggino, però io non ho fatto niente, ha fatto tutto da se.
nenette

Messaggio da nenette » mer dic 17, 2008 5:07 pm

La mia figlia si comporta come la tua.lei è troppo curiosa per dormire quando stiamo fuori e raramente dorme anche in macchina.Uguale come la tua cucciola,lei vuole la sua casa,la sua stanza e il più possibile buio.Ora c'è chi dice che lo abituata male,perché di giorno i figli devono dormire anche con la luce,ma io ci ho provato e non ho avuto nessun risultato.Credo che dipende un po anche dal età del bambino,perché più sono grandi più sono distratti e molto anche del carattere del bambino stesso.Ci sono quelli che dormono e quelli che non dormono,e noi spesso non ci possiamo fare niente che accettarli cosi come sono.
Quoto Ste76-è proprio cosi!
Rispondi