Una domanda bizzarra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar dic 16, 2008 5:44 pm

da me è figlio unico ma la situazione è la stessa...Nico quando si trova solo con me o con Christian è un angelo mentre quando siamo tutti e tre fa un sacco di capricci...e poi non vuole vedere nessun tipo di effusione tra me ed il papà, neanche la mano ci possiamo dare....gelosissimo!!!


silviasap

Messaggio da silviasap » mer dic 17, 2008 9:15 am

marika ha scritto:Ma secondo voi, come può essere che, quando mio marito non c'è, i bambini sono più bravi?
Ultimamente è stato via abbastanza spesso per lavoro, e ho proprio notato che, quando lui è via, loro sono più calmi, tranquilli, simpatici, perfino gentili!!
E non mi spiego questa cosa perchè loro lo adorano, se devono scegliere la compagnia di mamma o papà scelgono senza dubbio la sua.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che, quando lui non c'è, mi "sentano" completamente a loro disposizione, questo li predisponga positivamente....boh!
Me lo chiedo perchè, se dipendesse da me, vorrei ricreare il clima che si instaura quando siamo solo noi 3, senza capricci, senza urla, anche quando siamo in 4...anche perchè credo che mio marito si domandi se lo fanno apposta!!

Paro paro.... stesso identico comportamento. Diego con me è un'angelo. Quando siamo in tre è estremamente furfante.

Io ho sempre pensato che dipenda dal fatto che si "eccita" per il fatto che siamo tutti insieme, perchè aimhè il tempo che trascorriamo noi tre soli è poco... ma forse sbaglio...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer dic 17, 2008 9:31 am

Idem anche a casa nostra.
Sono più gestibili in due contro uno, che non in due contro due alla pari.
Nel nostro caso, è impossibile portare avanti una conversazione, un qualsiasi scambio che non sia di puro servizio, quando i bimbi sono svegli.
E non basta neanche dividerceli, uno a me uno a te, di solito tendono ad andare a rompere le balle al fratello.
Il momento che preferisco della settimana è il sabato mattina, quando io e Gabriel andiamo al mercato e poi a fare spesa, e il papà e David vanno a comprare il giornale, prendere il caffè, fare un giro al parco.
Sono davvero due angeli. Salvo poi farsi spuntare coda e forcone quando siamo ancora assieme.
Però la spiegazione che mi ero data era più di "pietà", quando sono sola, o quando è solo il babbo, sono convinta che "sentano" che siamo in difficoltà, e cercano per quanto possono di agevolarci il compito.
Illusa? :ehehe:
Dona

Messaggio da Dona » mer dic 17, 2008 9:54 am

Per me è esattamente il contrario.
Giada in mia presenza è un diavolo con le corna.
Indipendentemente che siamo sole o con altri.
Da quel che mi dicono sia i miei che Gigi, quando io non ci sono è molto più gestibile.
Appena compaio ecco l'inferno fatto persona.
Non riesco nemmeno ad andare in bagno senza che lei mi segua e inizi a distruggere tutto.
Io mi son data la spiegazione che visto e considerato che di tutte le persone che le stanno intorno quotidianamente io sono quella che vede di meno, quando sta con me concentra tutti i capricci della giornata.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer dic 17, 2008 10:51 am

Luvetta ha scritto:Idem anche a casa nostra.
Sono più gestibili in due contro uno, che non in due contro due alla pari.
Nel nostro caso, è impossibile portare avanti una conversazione, un qualsiasi scambio che non sia di puro servizio, quando i bimbi sono svegli.
E non basta neanche dividerceli, uno a me uno a te, di solito tendono ad andare a rompere le balle al fratello.
Il momento che preferisco della settimana è il sabato mattina, quando io e Gabriel andiamo al mercato e poi a fare spesa, e il papà e David vanno a comprare il giornale, prendere il caffè, fare un giro al parco.
Sono davvero due angeli. Salvo poi farsi spuntare coda e forcone quando siamo ancora assieme.
Però la spiegazione che mi ero data era più di "pietà", quando sono sola, o quando è solo il babbo, sono convinta che "sentano" che siamo in difficoltà, e cercano per quanto possono di agevolarci il compito.
Illusa? :ehehe:
Dividerli per noi sta diventando difficile. In questi giorni che solo Teresa è andata all'asilo mi sono dovuta sorbire una lagna continua "Dove'è mia sorella? Quando torna mia sorella??" salvo poi ammazzarsi di botte una volta insieme!!
Ah, e se ce li prendiamo uno a testa in casa, puntualemnte loro vogliono il genitore diverso da cosa abbiamo deciso noi, e possibilemnte tutti e due lo stesso!
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer dic 17, 2008 10:57 am

Io ho constatato che quando siamo noi tre senza mio marito le piccole pesti sono tranquille, un esempio; ieri sera. Le ho posizionate tutte e due chi sulla sedia da regista chi sul seggiolone e abbiamo iniziato a cenare, è felitao tutto liscio, hanno mangiucchiato hanno riso si sono soffermate a guardare la televesione ecc... poi è arrivato mio marito ed è stato l'inizio della rugnaggine più acuta.
La stessa cosa dice mio marito quando non ci sono io.
Secondo me essendo i nostri cuccioli/e molto furbi/e capiscono quando non è aria o quando se ne possono approfittare perchè siamo più di uno.
Rispondi