che è? dermatite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 15, 2008 8:11 pm

a me sembra crosta lattea a vederla così. :mumble:
L'età torna pure
Per lo meno Lorenzo sul viso l'ha avuta così e in contemporanea gli sono venute le crosticine in testa


Silvia

Messaggio da Silvia » lun dic 15, 2008 8:16 pm

lenina ha scritto:a me sembra crosta lattea a vederla così. :mumble:
L'età torna pure
Per lo meno Lorenzo sul viso l'ha avuta così e in contemporanea gli sono venute le crosticine in testa



cioè??? e quindi??? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 15, 2008 8:19 pm

Silvi ha scritto:cioè??? e quindi??? :mumble:
Io gli ho messo olio di mandorle sul viso e in testa e poi glie lo mettevo appena ne vedevo i segni.

è durata 2-3 settimane sul viso ed è sparita, sulla testa invece ne ha ancora un po' ora.

Se è solo sul viso è probabile sia quello sulla testa non ha nulla?
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun dic 15, 2008 8:24 pm

Ste76 ha scritto:ora non riesco a capire se sono come quelle che aveva samuele. Pure lui delle macchie in viso e non ho mai capito da cosa fossero dovute. Ho eliminato l'ammorbidente, il napisan non l'ho mai usato, il pediatra gli ha pure fatto le prove allergiche ma niente di niente. Abbiamo provato creme varie per fargliele passare ma niente. Abbiamo ipotizzato che fosse quelcosa che mangiavo io, ma siccome per via delle coliche ormai mangiavo solo pasta in bianco, carne bianca e patate, non poteva essere.
Alla fine si è sistemato, è brutto da dire, quando ho smesso di allattarlo e ha cominciato a mangiare le pappette.
Ma magari quelle di andrea sono diverse, a Samuele se non gli mettevo un veletto di cortisone alla fine s'infettava tutto
al mio invece è andata via dopo i due anni
miracolosi furono il mare e il sole
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun dic 15, 2008 9:01 pm

Silvi ha scritto:cioè??? e quindi??? :mumble:
quando fai queste domande secche, non so perché ma "ti sento"!! Piccolo OT.

Anche Greta le aveva e sono passate da sole senza fare nulla. Sembrano brufoletti?
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 16, 2008 11:19 am

Roberta ha scritto:quando fai queste domande secche, non so perché ma "ti sento"!! Piccolo OT.

Anche Greta le aveva e sono passate da sole senza fare nulla. Sembrano brufoletti?


sì e poi si screpolano...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar dic 16, 2008 11:44 am

secondo me a vederle e da come le descrivi mi sembra dermatite atopica.
ivan l ha avuta leggera e quindi solo in faccia.
io ho risolto con la crema TRIDERM e l olio spray (che non ricordo il nome) ,ma prova prima solo con la crema,è veramemte buona..
marte71

Messaggio da marte71 » mar dic 16, 2008 11:58 am

e se fosse una reazione allergica? alla lana del berretto ad esempio? io lo farei vedere da un dermatologo, perchè il pediatra non è molto preparato sulla pelle, in genere...
giorgia ha avuto la dermatita atopica da che aveva un mese, fino alla scorsa estate...ma l'aveva ovunque, soprattutto nelle giunture ma anche in viso...il fatto che sia così localizzata mi fa pensare ad altro, appunto. in ogni caso, io eliminerei il napisan (che ho sentito porta un sacco di problemi, invece che benefici).
Rispondi