Un miracolo di supposta!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer dic 17, 2008 2:25 pm

chiaretta_1974 ha scritto:inoltre vi segnalo, che se il bimbo è piccolino, potete, dopo aver messo la suppostina da una mezzoretta, fargli fare la bicicletta con le gambine...i movimenti aiutano ad eliminare l'aria dal pancino e riempiono la stanza di profumo... :ahahaha:
Ma questo è sfruttamento di minori! :ahahaha:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer dic 17, 2008 3:06 pm

infatti stavo pensando di avvertire telefono azzurro che sto scherzando..si sa mai...

(però confesso di averlo fatto ahahahh!!!)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer dic 17, 2008 3:24 pm

Dona ha scritto:Mia nonna faceva una cosa simile solo con i semi di lino.
Brava Paola che stai attenta.
Mia nonna cazzo ci procurava ustioni di 2° e 3° grado!!!
Diceva che se non era bollente non faceva effetto!!!!

è vero dona, infatti non li faccio a maddalena perché non so con precisione come reagisca la sua pelle che è ancora piccina, lapo invece fa l'eroe!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 11, 2011 9:27 pm

ritiro su questo post per una domanda: ma la trementina e comunque gli oli essenziali in genere non sono fortemente irritanti, sensibilizzanti e potenzialmente tossici?
il ped mi ha dato queste supposte per la Dani, ma gli attivi sono trementina e pino essenza
Ora, a parte che non ho capito come facciano a funzionare come espettoranti (così è scritto nel foglietto) delle supposte, ma mi perplime non poco l'idea di mettere a contatto con mucose (il popò della Dani per intenderci) oli essenziali...
Boh
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 9:34 pm

Laura, sai che non so che dirti? Credo che dipenda dalla purezza degli ingredienti, cioè questi non contengono (credo) terpeni irritanti.... Io sinceramente ho sempre paura di bronco e laringospasmo, con questo tipo di prodotti...però funzionano, altroché....
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 11, 2011 9:39 pm

(a parte che non sapevo cosa fossero i terpeni) comunque io sapevo che più un olio essenziale è puro (e dunque di qualità) più è allergizzante, irritante e possibilmente tossico
gli oli essenziali son da prender con le pinze, insomma, e un conto è versarne 2 goccie in un diffusore, un conto spalmarseli addosso, ad esempio
figurati infilarseli laggiù
e in ogni caso ancora non ho capito come farebbero a far da espettorante, assorbiti dalle mucose anali...
ripeto, un conto è respirarli in vapori, agiscono sui polmoni, ok
ma nel sedere?!
cioè l'unica è che funzionino proprio per quel discorso di "diffusione" dal sederino, ma mi parebbe un pò ridicolo...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 9:45 pm

Io ho la tua stessa simpatia per gli oli essenziali...adesso faccio una ricerca e ti dico.... Cmq i terpeni sono i composti che danno gli aromi ai vari estratti (proprio per dirla in soldoni), e hanno anche proprietà terapeutiche....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 9:51 pm

Allora, nell'Ozopulmin non ci sono gli oli essenziali, ma i terpeni, che sono i costituenti degli oli essenziali. In effetti negli o.e. Sono presenti tanti tipi di sostanze, tra cui alcune possono dare fenomeni di sensibilizzazione e allergia (tra questi le cumarine), ma questi composti piu irritanti non ci sono nell'Ozopulmin. E come meccanismo d'azione, viene classificato come antisettico, fluidificante e antisecretivo con specifico tropismo per l'albero bronchiale....
Rispondi