sterilizzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

sterilizzare

Messaggio da Alessia M. » sab dic 13, 2008 6:44 pm

...mi chiedevo che rapporto avete voi con lo sterilizzatore e soprattutto con le cose sterilizzate?

Mi spiego meglio, io non so come conservarle una volta sterilizzate... se sterilizzo biberon, cucchiano e ciucci una volta che li esco dallo sterilizzatore e li metto all'aria non si prendono di polvere e smettono di essere sterilizzati????

Inoltre quando li esco dallo sterilizzatore sono tutti gocciolnati anche dopo giorni, voi come fate a farli asciugare?

Io sono piuttosto barbara per queste cose e non vedo l'ora di non sterilizzare più!!!!

Che si faccia i suoi begli anticorpi tanto più che mente noi ci premuriamo di metterci un fazzoletto di cotone sui maglioni quando la prendiamo in braccio e l'altro giorno l'ho trovata con la sua copertina di lana in bocca e dovevate vedere come se la ciucciava... :cisssss:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab dic 13, 2008 6:49 pm

ale le cose che entrano in contatto con il cucciolo non devono essere sterili, è impossibile del resto, devono essere privi di agenti patogeni o potenzialmente tali. Per questo si sterilizzano, per essere sicuri di eliminare la possibile presenza di patogeni (sono pericolosi quelli che proliferano su residui di latte per questo si raccomanda un'accurata pulizia e sterilizzazione dei bibe per chi usa il LA, o anche dei ciucci per chi allatta al seno), a tutto il resto i bimbi devono pur abituarsi. L'aria non è sterile, la mamma non è sterile, non lo sono le tue mani, la tua maglia che la bimba si trova a ciucciare quando la tieni in braccio, le sue mani, il mondo. Quindi una volta sterilizzare le varie cose, riponile ben asciutte in una credenza al riparo dalla polvere e vivi tranquilla
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab dic 13, 2008 6:58 pm

grazie Fede! Giuro stavo diventando scema... proprio non capivo il senso della sterilizzazione... a paarte che mi sentivo una mamma degenere a prendere e lasciare all'aria tutte le cose appena sterilizzate e soprattutto ad asciugarle con un comune panno che prima era stato riposto in un cassetto...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » sab dic 13, 2008 8:34 pm

Io ho trovato la mia pace quando ho cominciato a mettere i biberon sterilizzati anche se ancora bagnati, in frigo. Non lo so se è corretto ma visto che stavo per impazzire e mi chiedevo anche come sterilizzare le mani che poi avrebbero dovuto toccare i bibe e come sterilizzare il panno con cui avrei dovuto asciugarli, ho letto sta cosa da qulache parte e l'ho adottata, dopodichè ho dormito sonni tranquilli. Tutt'è che si riesca a trovare la propria dimensione perchè molte delle cose che facciamo (tranne quelle giustissime e come tali riconosciute) servono solo alla nostra tranquillità mentale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 14, 2008 9:45 am

La tua tetta è sterile?

eppure è la cosa che più adele tiene in bocca.

Le sue mani sono sterili?

Questa è la risposta che mi ha dato l'ostetrica (e con parole diverse pure il pediatra) a dubbi simili.

io ogni tanto facevo bollire tutto, niente di più.

Ritengo più pericolosa la sensibilizzazione dovuta a un eccesso di igene.

Comunque con gli sterilizzatori a caldo mi pare la roba vada lasciata dentro finoa nuovo utilizzo.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 14, 2008 9:46 am

Oddio, io non ho mai bollito nulla, tantomeno lavato col Napisan.
Siamo ancora tutti vivi.
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom dic 14, 2008 9:48 am

Alessia M. ha scritto:...mi chiedevo che rapporto avete voi con lo sterilizzatore e soprattutto con le cose sterilizzate?
se non si tratta delle attrezzature del dentista o di cose di quel genere ...

per tutto quanto riguarda i bambini - in casa - io sono assolutamente contrario.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 14, 2008 9:48 am

Lupina ha scritto:Oddio, io non ho mai bollito nulla, tantomeno lavato col Napisan.
Siamo ancora tutti vivi.
Io però di notte tenevo la roba (tiralatte più che altro) sul comodino...e di mattina a porta apera spesso la dimenticavo e diventava gioco dei mici.
Diciamo che una bollitura in questi casi lava la coscienza :red:
Rispondi