pappa alla sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

pappa alla sera

Messaggio da leona » mer dic 10, 2008 5:31 pm

abbiamo iniziato le pappe 15 gg fa',ha accetato bene, fino adesso mangia tutto il piatto piu' la frutta.
il 26 dicembre inizieremo la pappa della sera, il problema e' che e' da un paio di giorni che si sveglia intorno alle 4.00 del mattino con la fame, e devo fargli un biberon di latte.
sono sicura che si tratta di fame perche'ho provato a dargli il ciuccio o l'acqua, ma no ce niente da fare, si scola il suo biberon e va avanti a dormire...
secondo voi posso provare a dargli la pappa anche alla sera ,anche se anticiperei di 15 giorni?
cosa ne dite?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer dic 10, 2008 11:03 pm

puoi provare, certo
di solito si attende un mesetto fra prima pappa e seconda pappa, ma in casi simili al tuo si può anticipare: io lo feci su suggerimento della pediatra con Leonardo, proprio per via dei continui risvegli notturni; la pappa della sera arrivò due settimane dopo quella del pranzo

nel nostro caso tuttavia non servì a nulla o quasi ...

perchè non senti cosa ne dice il tuo pediatra?

quanto tempo ha tuo figlio ora? perchè i risvegli possono essere non solo dettati da fame, ma anche dalla voglia di rivedere la sua mamma e stare con te ...
leona

Messaggio da leona » gio dic 11, 2008 11:19 am

ciao patrizia!
vedo che la tua letizia e' nata come me il 21 novembre!
solo che io di anni ne ho 31,e anche se la mia prima figlia ha 9 anni, tante cose le ho dimenticate per strada...
lorenzo ha compiuto ieri 6 mesi, pesa 9 chili e 7 vestito, e ha gia' 2 dentini...
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio dic 11, 2008 1:52 pm

9,7 kg a 6 mesi??? Caspita! ma quant'è nato?
Aurora pesa 9 kg adesso a 12 mesi...

Però con quel peso credo che la pediatra ti direbbe di cercare di evitare il biberon di notte... o magari di darlo molto diluito, che il sapore del latte lo può calmare e far riaddormentare, ma almeno non ha troppo nutrimento...
leona

Messaggio da leona » gio dic 11, 2008 2:18 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:9,7 kg a 6 mesi??? Caspita! ma quant'è nato?
Aurora pesa 9 kg adesso a 12 mesi...

Però con quel peso credo che la pediatra ti direbbe di cercare di evitare il biberon di notte... o magari di darlo molto diluito, che il sapore del latte lo può calmare e far riaddormentare, ma almeno non ha troppo nutrimento...
ciao alessandra,
lorenzo e' nato che pesava 3520kg, se lo vedi e' un bambinone, e' lungo,ma non sembra obeso...
la pediatra l'abbiamo vista l'ultima volta il 10 ottobre,ma non ha mai fatto problemi sul suo peso, perche' ben distribuito,e ti assicuro che mangia il giusto,anzi, lascia sempre un 30 gr di latte...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio dic 11, 2008 10:41 pm

Patrizia ha scritto:puoi provare, certo
di solito si attende un mesetto fra prima pappa e seconda pappa, ma in casi simili al tuo si può anticipare: io lo feci su suggerimento della pediatra con Leonardo, proprio per via dei continui risvegli notturni; la pappa della sera arrivò due settimane dopo quella del pranzo

nel nostro caso tuttavia non servì a nulla o quasi ...

perchè non senti cosa ne dice il tuo pediatra?

quanto tempo ha tuo figlio ora? perchè i risvegli possono essere non solo dettati da fame, ma anche dalla voglia di rivedere la sua mamma e stare con te ...
Sono d'accordo con Patrizia: a volte i risvegli notturni non dipendono dalla fame, anche se con bibo sembrano consolarsi...la seconda pappa può essere anticipata su consiglio del pediatra
leona ha scritto:abbiamo iniziato le pappe 15 gg fa',ha accetato bene, fino adesso mangia tutto il piatto piu' la frutta.
il 26 dicembre inizieremo la pappa della sera, il problema e' che e' da un paio di giorni che si sveglia intorno alle 4.00 del mattino con la fame, e devo fargli un biberon di latte.
sono sicura che si tratta di fame perche'ho provato a dargli il ciuccio o l'acqua, ma no ce niente da fare, si scola il suo biberon e va avanti a dormire...
Anche Aurora ha cominciato a fare così un mese fa, si consolava solo col bibo (anche perchè il ciuccio lo prende solo da una settimana, quindi...latte materno non ce n'era + e rimaneva un'unica alternativa)
le cose sono andate sempre peggio perchè ad un certo punto lei ha assimilato l'idea pianto=bibo di latte e non ne uscivamo più...si svegliava di continuo ed il l.a. non è come quello materno che fai come ti pare, allora abbiamo alternato con la camomilla...
le cose sono migliorate dopo la prima notte che non gliel'abbiamo dato: ha pianto 2 ore ma alla fine si è riaddormentata da sola, ed il bibo di notte non l'ha più cercato
Ciò detto precisando che a cena mangiava pappa+frutta e non poteva essere fame, anche se era facile scambiarla per tale
problemi di sonno, quelli si che li ha, e variano di mese in mese (qui non si dorme +!) :testata:
Rispondi