secondo vaccino...e ora?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genziana78

secondo vaccino...e ora?

Messaggio da genziana78 » mer dic 10, 2008 9:12 am

Anto non ha mia dormito bene,ma stava migliorando. Ieri abbiamo fatto il secondo vaccino....oltre ad essere mooolto agitato stanotte ha dormito poco e male...alle 2 voleva giocare e alle 6 era vispo....è normale questa reazione? Quanto dura? Anche stamattina è tutto un movimento...e lamento...


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer dic 10, 2008 9:21 am

si, dai è normale che sia nervoso, forse gli fa male la puntura, forse ha un pò di febbre (misuragliela).
Comunque a volte dura qualche giorno, altre una settimana, ma stai tranquilla è più che normale.
Tu hai mai fatto un vaccino antinfluenzale? se si pensa magari a come stai dopo, può capitare che tu senta un leggero malessere che poi si risolve da se
miks

Messaggio da miks » mer dic 10, 2008 9:22 am

è normale...la durata precisa non c'è...
potrebbe durare due o tre giorni ....al massimo una settimana ma va migliorando...

i primi miei due figli non hanno avuto nessuna reazione ai vacini..Stephy invece è risultata noiosa per qualche giorno
miks

Messaggio da miks » mer dic 10, 2008 9:24 am

ma non ti hanno dato un foglio informativo con i pro e i contro del vacino??

e di cosa fare in caso di febbre??

ricordati di non massaggiare sopra la puntura...
mettigli cosine morbide che non comprimano la zona
in caso di febbre, o comunque per alleviare il dolore se vedi che è un pò sofferente, dagli la tachipirina
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 10, 2008 9:33 am

La prima volta a Lorenzo non ho dato nulla e la reazione è durata circa 2 giorni.
La seconda appena ha iniziato a noiosare gli ho dato qualche goccia di tachipirina (circa metà dose rispetto al suo peso) si è addormentato e poi si è svegliato relativamente tranquillo.
Dopodichè gli ho sempre dato tachipirina.

@miks: qui non danno foglietti ne nulla, ti dicono solo in caso di febbre tachipirina, aspetti un quarto d'ora nell'atrio e alla prossima
genziana78

Messaggio da genziana78 » mer dic 10, 2008 9:35 am

si mi hanno detto tachipirina...
Rispondi