curiosità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » dom dic 07, 2008 8:53 pm

Roberta ha scritto:mica sto a pettinà le bambole! :ola:

ah no??? :ola:


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom dic 07, 2008 8:54 pm

Silvi ha scritto:ah no??? :ola:
per ora sono esperta di febbre da cavallo!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 07, 2008 11:15 pm

Silvi ha scritto:allora...quando andrea è nato (ma già prima nelle ecografie) si ciucciava le dita...tanto che una delle poche ostetriche in gamba e dolci della clinica lo aveva soprannominato mangiadita. poi sempre in clinica il secondo o terzo giorno me lo vedo tornare dal nido con il ciucciotto (uno scamuffo). mi dicono che è meglio quello delle dita. allora io gli tolgo quello della clinica e gli metto il suo della avent, ergonomico...ecc...
da quel momento niente più dita. sempre ciuccio. ciuccio per calmarsi o per addormentarsi e poi sputato quando non serve più.

mo...
da circa due settimane lo sputa in continuazione per poi arrabbiarsi e noi lì a rimetterglielo...tanto che giorni fa aprivo un 3d per chiedere quando imparano a tenerlo da soli (ah dimenticavo per chi non lo sapesse andrea ha 2 mesi e 8 giorni).
da ieri (siamo a urbino da amici) oltre a sputarlo andrea si ricerca le mani...con insistenza vuole imparare e reimparare a ciucciarsi il pollice!!!
perchè???
sta imparando a gestire le mani? la bocca? l'unione delle due cose? oppure regredisce? è troppo presto per i dentini no? vi è capitato per caso???


SIIIIILVIIIIIIII!!!! Mi hai risparmiato la fatica di scrivere tutto... Adele (2 mesi e 7 giorni) fa lo stesso uguale uguale... però il ciuccio lo prende è che se lo perde perchè ciuccia troppo forte e invece di piangere come faceva prima si ciuccia le mani come faceva appena nata...
Silvia

Messaggio da Silvia » lun dic 08, 2008 10:50 am

Alessia M. ha scritto:SIIIIILVIIIIIIII!!!! Mi hai risparmiato la fatica di scrivere tutto... Adele (2 mesi e 7 giorni) fa lo stesso uguale uguale... però il ciuccio lo prende è che se lo perde perchè ciuccia troppo forte e invece di piangere come faceva prima si ciuccia le mani come faceva appena nata...
ah ecco...noi mo proviamo a cambiarlo...mah...poi ti saprò dire :cisssss:


saranno cose da supereroi! :ola:
mile72

Messaggio da mile72 » lun dic 08, 2008 11:45 am

ma comunque ci sono bimbi che il ciuccio non lo vogliono proprio, io la mia cucciola non ha mai voluto il ciuccio appena gli e lo mettevo si faceva venire sforzi di vomito e altro , ha sempre preferito il dito , molto piu' comodo e a portata di bocca
Rispondi