Taglie vestitini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab dic 06, 2008 3:04 pm

Infatti, dalle ultime eco hai un'idea della dimensione del tuo bue. Io sapevo a cosa sarei andata incontro, e infatti la roba da 1 mese non gliel'ho mai potuta mettere (me l'avevano regalata padellando clamorosamente taglia), causa ginocchia piegate ad angolo retto.


Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » sab dic 06, 2008 3:06 pm

caterina ha scritto:Ehhh..io ho 4 nipoti e tutti nati sopra i 3 kg e mezzo.
Essendo io pure diabetica (o quasi) è possibile che Racheluzza sia grandina.
Ma come vanno le taglie?
Sono 0, 1, 2, 3 oppure da 1 passa a 3?
allora ti consiglierei di prenderle 0-3 mesi proprio perchè c'è il problema del diabete. I bambini di solito nascono più grossi in questi casi. Ma dalle ecografie come risultano le dimensioni?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab dic 06, 2008 3:07 pm

L'eco della 32esima ce l'ho il 19, e solo lì saprò qualcosa di più.Per ora pare normopeso, ma con una famiglia di vitellini, non credo che sarà un fuscello!
Boh...oggi però devo fare qualcosa.
Quindi prendo due da 0-3 e tre da 3.
Due dalla prenatal e tre dalla chicco..

ps-forse mi conviene prendere anche 5 body, 5 calze e la giacca.
Ussignur la giacca.
Quella sì che costa!
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » sab dic 06, 2008 3:20 pm

Un altro consiglio, cerca di fare un po' l'occhio sulle taglie perchè spesso alla stessa taglia non corrispondono le stesse dimensioni (tra un negozio e l'altro intendo) e ti auguro buone spese per la tua piccola.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab dic 06, 2008 3:23 pm

Grazie Dany!!
Sono così poco adatta a fare queste cose che ho un pò di ansia.
In compenso mio marito è così eccitato all'idea di comprare le cosine per Rachele che non sta nella pelle!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 06, 2008 3:47 pm

Io ho preso più che altro tutine taglia 1, ma a misurarle tutte vicine (tutte marche e negozi diversi) non ce n'è una di uguale, quindi credo dipenda molto anche dalla vestibilità. Ho una taglia 3 che è più piccola di una taglia 1, tanto per dire...

La giacca a cosa ti serve? Io non la prendo sinceramente, poiché i primi tempi quando usciremo sarà sempre imbacuccata nelle coperte in carrozzina, mi sembra una spesa in più per qualcosa che "scappa" subito.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab dic 06, 2008 4:39 pm

Qui a Modena a Febbraio viene neve e si va anche a -5.
Io senza giacca non ci uscirei!!!!
No no....altrochè!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab dic 06, 2008 4:45 pm

Sheireh ha scritto:Io ho preso più che altro tutine taglia 1, ma a misurarle tutte vicine (tutte marche e negozi diversi) non ce n'è una di uguale, quindi credo dipenda molto anche dalla vestibilità. Ho una taglia 3 che è più piccola di una taglia 1, tanto per dire...

La giacca a cosa ti serve? Io non la prendo sinceramente, poiché i primi tempi quando usciremo sarà sempre imbacuccata nelle coperte in carrozzina, mi sembra una spesa in più per qualcosa che "scappa" subito.
Concordo. E' scomodissima da mettere. Meglio un bel sacco imbottito per la carrozzina, che si possa mettere anche sul passeggino.
Rispondi