Taglie vestitini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dony66

Messaggio da Dony66 » mar dic 09, 2008 8:52 pm

Solange ha scritto:Ecco, io ho un dubbio atroce adesso... allora, mia mamma ha comprato una tonnellata di completini estivi taglia tre mesi da un negozio che sta per chiudere e che ha sempre avuto cose stupende. Io ancora non li ho visti, comunque il discorso e': che cosa vuol dire taglia tre mesi? Che (al di la' delle dimensioni del pupo o pupa) le metti dopo che hanno compiuto tre mesi e se si', fino a quando? Oppure che vanno bene fino a quando hanno tre mesi?

Ok, e' una domanda cretinissima ma io con le taglie non ci capisco davvero un piffero...
Sole il tre mesi veste dai tre ai sei mesi.
Per il primo anno generalmente sono a scaglioni di tre, 1/3, 3/6, 6/9 e 9/12.
Dopo l'anno vanno a scaglioni di sei mesi, 12/18, 18/24 ecc.
in genere questo fino ai 3 anni.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 09, 2008 8:56 pm

Solange ha scritto:Ecco, io ho un dubbio atroce adesso... allora, mia mamma ha comprato una tonnellata di completini estivi taglia tre mesi da un negozio che sta per chiudere e che ha sempre avuto cose stupende. Io ancora non li ho visti, comunque il discorso e': che cosa vuol dire taglia tre mesi? Che (al di la' delle dimensioni del pupo o pupa) le metti dopo che hanno compiuto tre mesi e se si', fino a quando? Oppure che vanno bene fino a quando hanno tre mesi?

Ok, e' una domanda cretinissima ma io con le taglie non ci capisco davvero un piffero...
3 mesi significa
dai 3 ai 6 mesi (età indicativa)

le taglie sono
00 fino a 45 cm (prematuri)
0-1 45-52
1-3 52-60
3-6 60-68
6-9 68-74 (e via via)

Poi dipende dalle marche e come vestono se di alcune marche si guardano i cm i bimbo dovrebbe essere piatto i body petit bateau che mi hanno regalato glie li ho messi a neanche 3 mesi ed erano tutti taglia 6 (e lui non era certo 68 cm a 3 mesi).
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 09, 2008 8:58 pm

Ok, mi avete rassicurata. Direi che per l'estate il pupo e' vestito/a visto che mia madre pare aver svaligiato il negozio e quasi tutto in taglia 3 mesi, nn vedo l'ora di vedere i microvestitini. Io non ho comprato ancora niente.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 09, 2008 9:05 pm

Devo dire che se già prima mi stavo molto ammorbidendo, diciamo così...vedendo quelle tutine mi sono proprio sciolta.
Mi viene una voglia di prenderla in braccia che mi prudono le mani.
Mmmmm..
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer dic 10, 2008 4:53 pm

che belle che siete... io quando aspettavo puzzola non volevo comprare nulla... avevo paura... insomma non mi andava.
Per fortuna amici e parenti mi hanno ricoperto di vestitini.
Mio padre gliene comprò uno carinissimo... con tutti pupazzetti, giochini...
il suo primo vestitino!!
Per le taglie dipende dal bimbo la mia è sempre stata un moscino piccola piccola e quindi ha sempre portato taglie piccole.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 10, 2008 8:51 pm

Moni, anche io non volevo comprare niente.
Sto ancora tentennando per altre cose.
Non ce la faccio, tendo a portare avanti tutto, nella vita.
Poi rimango fregata.
Ho il cesareo il 2 febbraio e l'1 febbraio sarò in giro per la città a comprare le ultime cose, io lo so.
Non tanto per scaramanzia, quanto perchè sono pigra e odio fare certe cose.
Per fortuna ho un marito rompipalle che mi costringe a fare le cose a forza di insistere!!!
Rispondi