un aiutino.....questione letto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Soleluna72

un aiutino.....questione letto!

Messaggio da Soleluna72 » ven dic 05, 2008 11:28 am

dunque vorrei chiedere a voi mamme esperte qualche info su qielle sponde da mettere al letto dei pupi per evitare che volino e facciano tutti giù per terra.
intendo quelle da applicare al letto "da grandi" in cameretta....

voi li usate? come vi trovate?

dove posso trovarli?

e poi.....conoscete un sito dove potrei vederli e farmi un'idea???


:thank:


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven dic 05, 2008 12:01 pm

anch'io la stavo cercando!
Dony66

Messaggio da Dony66 » ven dic 05, 2008 12:34 pm

Io ce l'ho per Greta e non potrei farne a meno,
sicuramente volerebbe giu' dal letto visto che si rigira continuamente
durante il sonno.
Vedo che sei di Genova, quindi puoi andare benissimo
alla babyfarma et simili.
Io l'ho presa al Toys.
Soleluna72

grazie!

Messaggio da Soleluna72 » ven dic 05, 2008 1:12 pm

lo cercherò!
più che altro vorrei sapere quanto è lungo e quanto è largo.....
il mio timore è che la pupattola......scavalchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 05, 2008 1:17 pm

Quelle sponde non servono per evitare gli scavalcamenti, per quello fino a un certo punto è utile il lettino-culla con le sbarre tirate sù e poi non basta nemmeno più quello.
In un letto da grandi con la sponda puoi mettere un bimbo che sappia già scendere dal letto dal fondo, e la sponda serve solo per non farlo cadere quando si rigira nel letto.
genny

Messaggio da genny » ven dic 05, 2008 1:18 pm

ci sono di due lunghezze credo.. e sono alte 30/40 cm circa.. certo se si alza in piedi e si sporge cade.. almeno le mie sono così e matteo ogni tanto ci prova ma se si tratta solo di dormire non cadono..
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven dic 05, 2008 1:51 pm

le avevo comprate insieme al letto e alla cameretta, altro non sono che delle sponde di metallo mobili, si possono staccare all'occorrenza, penso vengano usate ad esempio anche nei letti a castello.

e comunque quoto Cos, sono utilissime solo per evitare che girandosi e rigirandosi durante la notte cadano per terra, ma sono facilmente scavalcabili e per questo se il bambino è ancora piccolo anche un po' pericolose
maaga

Messaggio da maaga » ven dic 05, 2008 7:15 pm

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=130
Io ho queste, il mio piccolo che ha 20 mesi le usa da quest'estate, non è mai caduto lateralmente, se ha voglia, scende.
Le trovo comodissime, anche perchè, nel lettino , si incastrava tra le sponde e si svegliava in continuazione, con queste, morbidissime, anche se girandosi ci va a sbattere non si sveglia.
Rispondi